
Agriturismo collina dei fagiani
Umbria - Umbertide (PG)

L'antica fattoria si estende sulle colline umbre di Umbertide, e da qui si raggiungono in pochi minuti d'auto le bellissime Perugia e Assisi. L'agriturismo è inoltre a poca distanza dall'interessante sito archeologico di "Castrum Certalti", antico insediamento di epoca bizantino/longobarda posto al confine degli antichi domini di Città di Castello e Gubbio.
La struttura originaria dell’agriturismo è stata salvaguardata, mantenendo a vista le travi in legno, i pavimenti in cotto e la grande scala esterna con terrazza. Un’ampia sala comune con caminetto in inverno e una bellissima piscina per l'estate sono a tua completa disposizione per ore di vero relax.
Ti attenderanno piacevoli momenti andando a passeggio tra querce, ginestre e noci, cercando di riconoscere le numerose specie di uccelli e non sarà difficile incontrare scoiattoli, lepri e fagiani, cinghiali e caprioli.
Le camere e gli appartamenti
Le 8 camere più l'appartamento dell'agriturismo sono state ricavate da un'antica fattoria situata in collina tra Umbertide e Gubbio, e vi si trova il calore di una casa di campagna umbra, senza rinunciare alle comodità.
Ogni stanza è arredata con mobili d’epoca e con quadri contemporanei della pittrice Stefania Fior.
Dispongono di bagno privato con doccia e riscaldamento. Alcune di esse sono bilocali per ospitare nuclei familiari.
L'appartamento, dotato di angolo cucina, è soppalcato con letto matrimoniale e divano letto singolo.
Vendo anche prodotti dell'orto, frutta, polli ruspanti, uova fresche.
Indirizzo
Loc. San Benedetto 115
06019 Umbertide (PG)
Italia
Certificazioni
Contatti
Informazioni sull'azienda
Stefania Fior
|
|
Loc. San Benedetto 115, 06019 Umbertide (PG) - Italia
| |
+39 075 9420206 | |
Latitudine: 43.3055726 - Longitudine: 12.3278681 | |
Partita IVA: 02481040546 |
per lasciare un commento