Giovedì, 25 Aprile 2024 - 09:18:56

Botteghe

Lo Shopping Solidale, quando vuoi tu...

Che cosa offriamo di nuovo alle botteghe?

Attivando la vostra bottega online su E-circles, avrete un E-commerce, con consegna in bottega e a domicilio, in cui potrete vendere i prodotti che avete sugli scaffali. Potete inoltre avviare, con la massima semplicità, un Gruppo di Acquisto in bottega verso i produttori iscritti al portale: scegliete un'azienda, impostate una data di chiusura dell'ordine e una di ritiro, aprite gli ordini; alla chiusura il produttore vi invierà i prodotti ordinati che consegnerete ai clienti senza fare rimanenze e risparmiando sulle spese di trasporto.

Spesso saranno gli stessi clienti a proporre l'apertura dell'ordine di un determinato prodotto direttamente dal produttore e questo migliorerà la relazione fra bottega e clienti, creando una maggiore fidelizzazione.

Bottega Solidale

Una nuova relazione Cooperativa fra commerciante, clienti e fornitori, senza altri intermediari!

Un Gruppo di Acquisto in Bottega permette ai titolari di piccoli negozi di prodotti tipici e naturali di formare un proprio gruppo di clienti che possono ordinare i prodotti sulla nostra piattaforma online, per passare poi a ritirarli o ricevendoli direttamente a casa.

Questo modo di acquistare non va considerato un semplice e-commerce, perché è importante che si instauri fra il negoziante e i propri clienti un rapporto simile a quello tipico dei Gruppi di Acquisto Solidale. Anche il rapporto con i produttori sarà più diretto e non richiederà intermediari di commercio, permettendo così l'accorciamento della filiera.

Emergernza Covid-19

 

per iscrivere la tua Azienda


Leggi anche

Social Economy
What is it? How it differs from the current system?

Buying Groups
What's a Buying Group?

La crisi deflattiva
Possiamo uscirne cambiando la mentalità negli acquisti

What's a SEN?
Solidarity Economy Networks: what are they?

E-circles Projects
Circular Supply Chains and Communities

Eventhia s.r.l.
Projects for Social and Circular Economy

What's a SED?
Solidarity Economy Districts: What are they?

Filmati
Presentazione dei GAS

Certified chain
To find out how and where we spend our money

Circular Economy
Connection, conservation and social justice