Sabato, 05 Aprile 2025 - 16:46:07
Mostra Altromercato - Pace e Sviluppo TV - List. sfuso sulla mappa
Prodotti preferiti

di Giovanni Ferro

   


L'Azienda

Fortemente voluta da pochi pionieri che credevano in un mondo più equo e giusto, la Cooperativa Pace e Sviluppo ONLUS oggi non è più un avventuroso e utopistico esperimento di economia alternativa, ma è un’alternativa economica seria e percorribile, aperta alla grande platea di un pubblico di consumatori attenti e sensibili, radicata e ben presente sul territorio nelle province di Treviso, Venezia e Padova.

Pace e Sviluppo è una realtà di commercio equo e solidale riconosciuta da Agices – Equo garantito, l’organo di garanzia che, attraverso verifiche periodiche di standard ed indicatori, qualifica le organizzazioni di commercio equo e solidale come tali. E’ socia fondatrice del Consorzio Ctm altromercato, la principale realtà di commercio equo italiana e tra le prime europee.

È un movimento di oltre 1800 soci e 350 volontari che opera per un commercio equo e solidale che rispetti agricoltori e artigiani di ogni angolo del mondo e garantisca la salvaguardia dell’ambiente, perlopiù attraverso attività di sensibilizzazione e informazione sul territorio e proposte di acquisto responsabile all’interno dei suoi 11 punti vendita sparsi nel territorio delle province di Treviso, Venezia e Padova. Tra questi, altromercato store, il più grande negozio equo e solidale d’Italia (Treviso, Via Ellero – Lat. Viale della Repubblica).

Nelle botteghe altromercato, trovi eccellenze alimentari, sapienze artigianali, libri e cosmesi naturale: prodotti realizzati senza sfruttamento che portano con sé la storia delle mani che li hanno lavorati, fatta di passati difficili, presenti di impegno e fiducia nel futuro dall’Italia e dal mondo.



Galleria di Immagini

2018

immagine


Indirizzo

Via Montello 4 - 31100 Treviso
31100 Treviso (TV)
Italia

Scelto dai seguenti Gruppi di Acquisto

GAS Effetto TerraGAS Effetto Terra
GAS Effetto Terra
San Biagio di Callalta (TV)





per scrivere una recensione