Bruno Di Biase (Agrumi del Gargano)
Puglia - Rodi Garganico (FG)
L'Azienda
Il Consorzio Gargano Agrumi è l’unico organismo incaricato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per la tutela, vigilanza, valorizzazione e promozione delle due denominazioni protette: Arancia del Gargano IGP Limone Femminello del Gargano IGP . L'Oasi Agrumaria del Gargano situata nel Parco Nazionale del Gargano, in provincia di Foggia, si estende su un’area di circa 800-1000 ettari circoscritti nei territori di Rodi Garganico, Ischitella e Vico del Gargano.
L'Oasi è caratterizzata da condizioni climatiche miti che favoriscono la produzione di frutti dalle proprietà uniche e di notevole qualità. Il profumo e la fragranza degli agrumi garganici hanno in se una bontà, storia e un’intensità che solo la natura vera e incontaminata può trasfondere. L’indicazione geografica protetta (IGP) è riservata a particolari cultivar di arance e limoni prodotti esclusivamente nell'Oasi Agrumaria del Gargano in un tratto costiero e sub-costiero settentrionale del Promontorio”.
I frutti maturano completamente sulla pianta e vengono destinati al consumo e alla trasformazione rispettando le condizioni e i requisiti previsti nel disciplinare di attribuzione del marchio. I prodotti sono immessi in commercio allo stato fresco in periodi diversi a seconda dell’ecotipo, nelle tipologie Biondo Comune del Gargano e Duretta del Gargano per l'Arancia del Gargano IGP, e Limone Femminello del Gargano IGP a Scorza Gentile (Lustrino) e Oblungo(Fusillo).
Gli ingredienti che selezioniamo per i nostri prodotti provengono da
Indirizzo
Via Varano 11
71012 Rodi Garganico (FG)
Italia
Scelto dai seguenti Gruppi di Acquisto
VENEZIANO GAS
VENEZIANO GAS
Venezia (VE)
Certificazioni
Riconoscimenti di E-circles
Fornitore di GAS iscritti a E-circles.orgAderisce al Progetto Filiera Certificata
Contatti
Informazioni sull'azienda
Via Varano 11, 71012 Rodi Garganico (FG) - Italia
| |
+39 0884 4966168 | |
+39 347 3317320 - WhatsApp | |
Partita IVA: IT03105310712 |
per scrivere una recensione