Martedì, 08 Aprile 2025 - 21:54:17
Mostra Forno in Canoàra di Fabio Bertolucci sulla mappa
Prodotti preferiti

di Fabio Bertolucci

   


L'Azienda

Il Forno in Canoàra nasce nel 2008 come panificio  artigianale con Forno a legna ad opera del giovane Fabio Bertolucci.Fabio inizia la sua esperienza di fornaio qualche anno prima, nel 2004 a soli 22 anni, in un vecchio forno del Comune di Casola. Passa il tempo e Fabio cresce e con lui la passione e la fiducia in quello che da un sogno si stava trasformando in realtà: dopo tanta fatica, coraggio e sacrificio riesce ad aprire il suo panificio con forno a legna, in Canoàra, uno splendido prato nel paese di Regnano.

La Marocca di Casola è un segno prezioso della cucina montana che torna. Un cibo unico e singolare. È un piccolo pane, dall'impasto di due farine, di castagne e di grano con patate lesse.

Gli ingredienti vengono tutti dal territorio. È un prodotto culturale rarissimo e perciò è un Presidio Slow Food.

Essa viene prodotta a Regnano di Casola in Lunigiana da un solo produttore, un giovane che costruito, appositamente un nuovo forno: Fabio Bertolucci.



Indirizzo

Via Villa di Regnano 99a
54014 Casola in Lunigiana (MS)
Italia

Scelto dai seguenti Gruppi di Acquisto

Gas VersiliaGas Versilia
Gas Versilia
Viareggio (LU)



GAS Carrara Massa e MontignosoGAS Carrara Massa e Montignoso
GAS Carrara Massa e Montignoso
Carrara (MS)





per scrivere una recensione