Martedì, 25 Febbraio 2025 - 19:51:53
Mostra ApeNocciola di Giulio Moiraghi azienda agricola BioDinamica sulla mappa
Prodotti preferiti

Perché utilizzare sulla pelle qualcosa che non sia abbastanza puro da essere mangiato?

di Giulio Moiraghi

 

Listino prezzi

L'Azienda

L’olio di nocciola Hazel-e e i cosmetici naturali sono prodotti dall’azienda agricola Apenocciola BioDinamica, situata a Revigliasco Torinese ai margini del Parco della Maddalena in Piemonte, certificata ICEA ed Agri.Bio.Dinamica.

Giulio, con la moglie Daisy, il figlio Esteban ed il cane Baba Jaga conducono l’azienda secondo il metodo BioDinamico.

Nel rispetto delle api, assecondandone le esigenze senza forzature, produciamo il miele in cui sono contenute le forze solari che le api hanno condensato con amore e dedizione e la preziosa cera d’api purissima.

L’olio Hazel-e é interamente prodotto dalle nocciole della varietà Tonda Gentile (Nocciola Piemonte IGP) coltivate e pressate in azienda. Le nocciole vengono sgusciate, pressate a freddo senza l’uso di solventi. L’olio ottenuto viene illimpidito pazientemente per sedimentazione naturale ed imbottigliato senza l’impiego di filtri in base al calendario in accordo con le influenze cosmiche. Si rispettano cosí le qualitá naturali del frutto ed i ritmi della natura con un’estrazione delicata. L’olio di nocciola è ottimo sia in cucina, con interessanti proprietà organolettiche e salutari (tra cui potenti antiossidanti), che sulla pelle, emolliente naturale, ricco di vitamina E.

I cosmetici naturali sono esclusivamente composti da prodotti coltivati nei nostri campi. Gli ingredienti sono purissima cera d’api, diverse parti della lavorazione della nocciola nella produzione dell’olio (olio, pasta e sedimento) e la massima attenzione nella preparazione per preservarne le virtù. Nient’altro. Niente additivi, conservanti, coloranti.  All’azione nutriente, antiossidante, rigenerante e ristrutturante della nocciola abbiamo combinato la cera d’api, nota per le sue magnifiche proprietá emollienti e protettive.

La linea di cosmetici naturali comprende un trattamento emolliente, idratante, anti-etá per il viso, uno per mani e corpo e scrubs per viso, corpo e piedi.



Indirizzo

Strada Paniasso 18
10024 Moncalieri (TO)
Italia

Spediamo anche in

Italia, San Marino.



per scrivere una recensione