Associazione DIRITTI A SUD
Puglia - Nardò (LE)
L'Azienda
Sono Paolo Calabrese, uno dei responsabili vendite del progetto Sfruttazero.
I nostri prodotti nascono dalla collaborazione di tre realtà associative che operano al Sud Italia, Diritti a Sud (Nardò, LE), Solidaria (Bari) e Osservatorio Migranti Basilicata, per affermare e tutelare i diritti delle persone straniere che vivono nei nostri territori, cercando di facilitare il loro non sempre facile processo di integrazione.
Sfruttazero nasce dalla collaborazione e dall'impegno di giovani italiani e stranieri motivati dal portare avanti il comune obiettivo di contrastare il triste fenomeno dello sfruttamento del lavoro. Abbiamo scelto di farlo lavorando in agricoltura, settore in cui lo sfruttamento assume purtroppo le pesanti vesti del caporalato e della riduzione in schiavitù.
Abbiamo iniziato il nostro lavoro nella primavera 2015 grazie ad un crowdfunding lanciato sulla piattaformaproduzionidalbasso.com, in basso il video di presentazione che abbiamo realizzato
e abbiamo prodotto, curando tutta la filiera produttiva, una buonissima passata di pomodoro, pulita, perchè trasformata da pomodori non trattati ed etica, perchè rispettosa dei lavoro delle persone.
Dopo la prima e bellissima esperienza, abbiamo deciso di continuare e, recuperando dei terreni abbandonati ottenuti grazie a dei contratti di comodato d'uso gratuito, abbiamo prodotto confettura extra di uva e olio extravergine di oliva.
I nostri terreni si trovano nel Salento, nei dintorni della città di Nardò, che è una delle tappe principali della migrazione da un ghetto all'altro delle regioni del centro sud, di migliaia di persone provenienti dall'Africa e sfruttate nei campi come braccianti.
Acquistare i prodotti Sfruttazero pertanto significa sostenere il nostro lavoro e aiutarci a dare forma concreta alla convinzione che è davvero possibile praticare forme di economia solidali, rispettose della natura e del lavoro dell'uomo.
Può seguire la nostra attività anche sulle pagine Facebook
https://www.facebook.com/Diritti-a-Sud-723148744448340/?ref=hl
https://www.facebook.com/sfruttazero/?ref=hl
Se dovesse essere interessato/a può rispondere a questa mail o contattarmi a questo numero ........
La ringrazio per la cortese attenzione
Distinti Saluti
Paolo Calabrese
Indirizzo
Via S. Napoli Leone N° 13
73048 Nardò (LE)
Italia
Certificazioni
Certificazioni di altri Enti e partecipazioni a Reti
Autocertificazione parecipataAssociazione DIRITTI A SUD autocertifica le informazioni riportate qui sopra. E-circles al momento non ha ancora verificato la veridicità di quanto pubblicato in questa sezione.
Contatti
Informazioni sull'azienda
Amministrazione Dirittiasud
|
|
Via S. Napoli Leone N° 13, 73048 Nardò (LE) - Italia
| |
+39 327 5306166 - WhatsApp | |
Partita IVA: IT04665360758 |
per scrivere una recensione