BioAgrumi Monasteri
Sicilia - Floridia (SR)
L'Azienda
BioAgrumi Monasteri partecipa alle Reti / Distretti di Economia Solidale: Cittadinanza Sostenibile.
Bio Agrumi Monasteri nasce nel 1957, con Rosario, un semplice e piccolo operaio ma con un grande amore per la “Terra”. Il tutto ebbe inizio con l’acquisto di un appezzamento di circa 5000 metri quadri nel quale sacrificò spesso lo stipendio ed il poco tempo libero a disposizione.
A metà degli anni ´ 80 l’azienda, cresciuta in modo considerevole, adottò il metodo della “ LOTTA INTEGRATA”. Ma la vera svolta avvenne a metà degli anni ´90 quando, sotto la spinta innovativa e il cambio generazionale, si decise di comune accordo di coltivare in biologico.
Oggi Bio Agrumi Monasteri è a conduzione familiare e consta di circa 30 ettari, situati nel Siracusano su più appezzamenti, dislocati su diversi siti, uno dei quali si trova all´ interno della Riserva del leggendario fiume Ciane, una riserva naturale alle porte di Siracusa e Monasteri, un'area molto fertile della Sicilia orientale.
Coltiviamo essenzialmente agrumi come limoni (Femminello Siracusano IGP), arance (Navel – Valencia), pompelmo (Star Ruby) e mandarino Tardivo di Ciaculli.
Oggi stiamo intraprendendo un ulteriore passaggio generazionale. Affascinati dai principi dell´ antroposofia, stiamo attuando la sperimentazione di preparati per la coltivazione in Biodinamico.
Galleria di Immagini
Indirizzo
Viale Vittorio Veneto 31
96014 Floridia (SR)
Italia
Certificazioni
Riconoscimenti di E-circles
Certificazione Biologica, Ambientale, di Origine, etc.Fa parte di un Distretto di Economia Solidale
Contatti
Informazioni sull'azienda
Viale Vittorio Veneto 31, 96014 Floridia (SR) - Italia
| |
+39 333 728 1504 - WhatsApp | |
Partita IVA: IT01881710899 |
per scrivere una recensione