Martedì, 13 Maggio 2025 - 22:26:17
Mostra Consorzio Network dei Talenti Società Cooperativa Sociale sulla mappa
Prodotti preferiti

di Luciano Maria D'angelo




L'Azienda

Cooperativa Sociale a vocazione bio-agricola con obiettivo principale lo sviluppo e l’aggregazione sociale, seguendo i principi di legalità e solidarietà, operando per il riconoscimento del bene  confiscato alla mafia come bene della comunità .

Coltiviamo circa ha 40  di uliveto , bene confiscato ,  affidato per 16 anni alla Cooperativa, nelle contrade Garbinogara e Cottonaro del Comune di Collesano , territorio delle Madonie . Le cultivar ,di 20anni di età ,  sono la Biancolilla (detta anche Biancuzza, Bianchetta, Buscarono), la Nocellara del Belice, Carolea e l'Ogliarola messinese. La miscela degli oli tra le cultivar da un prodotto più delicato rispetto al monovarietale. Le piante sono coltivate con sesto d’impianto 5x5 e sono in asciutto. L’oliveto è interamente certificato biologico con l’Organismo di Controllo “Suolo e Salute” ed iscritto alla DOP Val di Mazara e per ha 30.60.00 è  iscritto come IGP Sicilia.

Chiediamo ai nostri clienti e ai partner commerciali di condividere una visione di economia circolare, di sostenibilità ambientale, di salute degli alimenti, di rinnovamento delle comunità locali nel segno della giustizia sociale, dell’inclusione e della valorizzazione dei talenti.

Con i nostri prodotti e con il nostro lavoro di cooperatori promoviamo la bellezza per salvare animali, ambiente e persone dallo sfruttamento, dallo spreco e dalla sopraffazione del potente sui deboli.



Indirizzo

Via Giuseppe La Farina 13/C
90141 Palermo (PA)
Italia

Dipendenti a tempo indeterminnato
1



per scrivere una recensione