Domenica, 6 Aprile 2025 - 10:01:17 AM
Mostra FanusAgrumBio di Francesco Emanuele Zisa sulla mappa
Prodotti preferiti

L'Arancia a polpa rossa: un sorso di benessere

di Francesco Emanuele Zisa

 

Listino prezzi

L'Azienda

Azienda storica di Francofonte che da circa 60 anni produce arance a polpa rossa e marmellate artigianali, senza pectina, di agrumi da colture BIO.

L'azienda "FanusAgrumbio Zisa" sorge su una collina di Francofonte, in provincia di Siracusa, all'interno di una valle bagnata dal fiume Risicone.

Esperta, da circa 60 anni, nella coltura dell'arancio, produce arance a polpa rossa della varietà "tarocco". Grazie ai particolari e irripetibili fattori micro-climatici e podologici della collina su cui sorge l'agrumeto, abbastanza protetto dai venti freddi del nord, il nostro frutto, a maturazione ultimata, presenta colori, odori e sapori peculiari molto gradevoli, nonché pregiate qualità organolettiche. I particolari pigmenti rossi (gli antociani), presenti nella buccia e nella polpa, in aggiunta ai carotenoidi, comuni a tutti gli altri agrumi, producono benefici effetti sul sistema cardiovascolare, sulla sensibilità della retina degli occhi e prevengono la gastrite e l'ulcera.

Per la sua notevole quantità di vitamina C (da 78 a 87 mg per 100 ml di succo, la più alta concentrazione fra tutte le varietà di arance), l'arancia a polpa rossa rappresenta un potente antiossidane ad alto potere anticancerogeno.

La presenza di potassio, calcio, sodio, magnesio, ferro, fosforo ed altri oligoelementi, associati ad una notevole presenza di componenti zuccherini a fronte di un basso contenuto di acidi, fanno dell'arancia a polpa rossa una felice combinazione di sostanze utilissime alla salute dell'uomo, specie in questi tempi di diffusi ed incontrollabili fenomeni di inquinamento e sofisticazione alimentare.



Indirizzo

Contrada Fanusa snc
96015 Francofonte (SR)
Italia

Scelto dai seguenti Gruppi di Acquisto

CatòlgasCatòlgas
Catòlgas
Cattolica (RN)



Gas Rubicone
Gas Rubicone
Cesenatico (FC)





per scrivere una recensione