Le Furezze di Francesca Iseppato
Veneto - Bovolone (VR)
L'Azienda
Le Furezze ha origine dalla volontà di costituire un laboratorio di biscotti biologici artigianali con i quali promuovere la percezione di pasticceria nutrizionalmente bilanciata ed emotivamente buona attraverso la riscoperta di un alimento che porta con sé una ricca tradizione nella nostra storia culinaria.
L'idea è nata dalla nostra passione per la pasticceria e dalla volontà di contribuire a cambiare la percezione che associa il dolce al peccato di gola, offrendo prodotti realizzati secondo ricette equilibrate e ingredienti genuini.
La fiducia di poter creare una realtà imprenditoriale che si basa sui valori di condivisione, di rispetto della persona e la consapevolezza dell’importanza di mantenere un equilibrio armonico tra noi e ciò che ci circonda, ci ha aiutato a tracciare le basi della nostra idea imprenditoriale.
Le ricette sono create ponendo attenzione sia alle caratteristiche nutrizionali delle materie prime sia alle caratteristiche energetiche degli alimenti. Esse sono combinate seguendo i principi della naturopatia, secondo i quali un alimento concorre a nutrire il benessere psico-fisico dell’individuo e della medicina cinese, in base ai quali il cibo assorbe le emozioni e lo stato d’animo di chi li cucina e dell’ambiente circostante in cui sono preparati.
Al momento, abbiamo sviluppato due linee di prodotti: Le Furezze, linea premium che prevede l’utilizzo di materie prime ricercate (Olii Essenziali, burro chiarificato, ecc..) combinate insieme per creare sapori inusuali. La seconda linea, “Abicì di Furezze” è rivolta a chi cerca la semplicità nei sapori e negli abbinamenti, ed ha particolare attenzione alle esigenze di intolleranti e vegani. Entrambe le linee prevedono un packaging completamente riciclabile in tutte le sue parti (sacchetti compostabili nell’umido ed etichette adesive ecocompatibili).
Indirizzo
SIENA 16
37051 Bovolone (VR)
Italia
Certificazioni
Certificazioni di altri Enti e partecipazioni a Reti
Siamo in via di Certificazione Biologica, e già le materie primeLe Furezze di Francesca Iseppato autocertifica le informazioni riportate qui sopra. E-circles al momento non ha ancora verificato la veridicità di quanto pubblicato in questa sezione.
Progetto Filiera Certificata
La valorizzazione delle risorse locali è uno dei principi su cui si fonda la nostra idea imprenditoriale, poiché siamo consapevoli della ricchezza ambientale, culturale e umana del nostro territorio.
Infatti, anche il nostro modello aziendale è basato sull’ottimizzazione degli spazi lavorativi e questo ci permette di creare produttività nel rispetto dell’ambiente e delle risorse energetiche.
Inoltre, favoriamo l’utilizzo di materie prime del luogo, acquistandole direttamente dalle aziende, creando una rete di approvvigionamenti che rappresenti per esse una base stabile di vendita a prezzi equi, e per noi una fornitura continua che ci garantisca la massima tracciabilità e rintracciabilità delle stesse.
Il modello aziendale si basa sull’ottimizzazione degli spazi lavorativi di una realtà produttiva affine, già esistente.
Esso prevede che l’azienda abbia spazi produttivi sub-utilizzati per cui ci sia spazio per un’altra produzione effettuata da Le Furezze in totale autonomia e responsabilità.
Ciò permette di creare produttività nel rispetto dell’ambiente e delle risorse energetiche del nostro territorio, nonché di essere la prima realtà in Italia a condividere uno spazio produttivo.
Inoltre, stiamo sviluppando un network di relazioni, con imprese sociali, come “la Rete del Buon Vivere” (casa comune MAG), incubatori e associazioni di promozione per la diffusione della consapevolezza alimentare del territorio (es. Slow Food) per creare collaborazioni fruttuose che possano rappresentare opportunità di lavoro e di scambio reciproco.
Contatti
Informazioni sull'azienda
Francesca Iseppato
|
|
SIENA 16, 37051 Bovolone (VR) - Italia
| |
+39 340 9829822 | |
+39 340 9829822 - WhatsApp | |
Partita IVA: IT04215530231 |
per scrivere una recensione