Sanapu Sicilia
Sicilia - Modica (RG)
L'Azienda
Siamo 4 amici, Claudia, Elena, Marco e Thomas, che hanno deciso di investire energia e passione in un progetto in Sicilia, nelle campagne modicane, in provincia di Ragusa. Abbiamo unito la voglia di metterci in gioco- in un contesto lavorativo diverso da quello da cui proveniamo - alle nostre competenze, passioni e idee di futuro.
Un futuro che vorremmo sostenibile sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista economico e sociale. Così è nata, nel 2018, l’azienda agricola “Sanapu Sicilia”.
La nostra idea di agricoltura è attenta ai cicli naturali delle piante, al rispetto del suolo e della biodiversità. Non usiamo fertilizzanti, diserbanti e pesticidi.
La frutta, che raccogliamo nei nostri terreni, la trasformiamo in marmellate, confetture e conserve che seguono un processo di lavorazione quanto più possibile naturale e artigianale senza l’aggiunta di conservanti, coloranti e aromi artificiali.
Oltre a ricercare una genuinità al 100% nei prodotti che offriamo e uno sviluppo ambientale sostenibile, un altro obiettivo fondamentale della nostra azienda è quello di creare uno sviluppo sociale, sia all’interno della nostra attività, con inserimenti lavorativi e progetti di formazione per persone disagiate senza discriminazioni di alcun genere, sia all’esterno, facendo rete con chi ha già intrapreso un percorso di agricoltura sociale e sostenibilità.
Indirizzo
via sant'ippolito trebalate 15
97015 Modica (RG)
Italia
Certificazioni
Progetto Filiera Certificata
Usiamo zucchero di canna biologico ed equo-solidale e gli altri pochi ingredienti che non riusciamo ad auto-produrre nella nostra azienda agricola vengono accuratamente selezionati, sulla base sia della certificazione biologica sia della provenienza da un’agricoltura naturale, quanto più possibile locale e a Km0.
Contatti
Informazioni sull'azienda
Sanapu Sicilia
|
|
via sant'ippolito trebalate 15, 97015 Modica (RG) - Italia
| |
+39 340 4894921 - WhatsApp | |
Partita IVA: IT01684530882 |
per scrivere una recensione