PRESENTAZIONE DUECENTODICIASSETTE


Salve a tutti. Abbiamo appena terminato di inserire la lista dei nostri prodotti su questa bellissima piattaforma, pensando di poterci riconoscere e sperando di farci conoscere nella rete dei GAS, per il nostro impegno nel proporre prodotti cosmetici rispettosi della salute, dell'ambiente e del lavoro dell'uomo.

La filosofia dei nostri prodotti scaturisce da un'attenzione non solo alle materie prime ma anche alla linea di produzione e al packaging.

Le MATERIE PRIME sono reperite, ove possibile, in circuiti locali al fine di favorire il mercato dei piccoli produttori.

L'olio d'oliva e la cera d'api che usiamo nascono dal lavoro di apicoltori e oleifici della zona.noci di babassu 400x250

L'olio di babassù proviene dal circuito di LiberoMondo a sostegno di un progetto di microcredito volto a togliere le donne brasiliane dalla strada e garantendo lavoro e una vita libera: Coppaji - Brasile

Gli olii essenziali e i prodotti di conservazione delle creme (mentolo, gomma xantana, olivem e cosgard) provengono da ditte italiane.

I fiori provengono dalla raccolta stagionale in loco (lavanda e iperico) e anche da un produttore italiano (calendula, consolida, arnica, timo): Laboratorio d'erbe Sauro.

La trasparenza, la salubrità dei prodotti, la stagionalità delle sostanze usate sono per noi motivo di garanzia del prodotto stesso.

Le FORMULAZIONI si caratterizzano per una ricerca attenta all'uso degli ingredienti, al recupero di antiche tradizioni (come nel caso della produzione di oleoliti, secondo l'antica tradizione popolare) e al minor impatto sulla pelle e sull'ambiente.

sapone lavandaIl PACKAGING si caratterizza per una scelta volta alla minore produzione di rifiuti possibile.

Per questo i saponi sono avvolti in carta oleata e si identificano con una etichetta in cartoncino; le creme e gli unguenti sono conservati in contenitori in alluminio, poichè riutilizzabili (usandoli come scatole portaoggetti) e perchè l'alluminio è un materiale riciclabile all'infinito, a differenza della plastica e dei derivati del petrolio; le bottiglie di vetro degli olii hanno un'estetica accattivante e possono essere usate come oggetti d'arredo o riutilizzate per altri scopi; i coccetti del sapone da barba sono riutilizzabili in cucina o come oggetti d'arredo.

Presso il nostro laboratorio è possibile la resa di alcuni vuoti (coccetti da barba e bottiglie degli olii) con il vantaggio di pagare solo la ricarica del prodotto.