» Forum » Indx Abitare solidale

Page: 1

Depuratore acqua ed ecobonus


Buongiorno a tutti,

con comunicazione del 16-06-21, l'Agenzia delle Entrate ha comunicato che rientra nell'ecobonus acqua potabile il costo di acquisto del depuratore, nella misura del 50% del valore fino ad un massimo di € 1.000,00.

 

La Legge di Bilancio 2021 (L. n. 178/2020) attiva l'ECOBONUS per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa o in azienda e ridurre, conseguentemente, il consumo di contenitori di plastica. Si tratta, in particolare, di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare.

 

Il Bonus è utilizzabile a partire dal 2022 (in dichiarazione dei Redditi sul 2021) e può essere utilizzato anche negli anni successivi fino a esaurimento del credito prenotato.

Per ulteriori info e per una quotazione del depuratore domestico, per scoprire scontistiche e possibilità di guadagno, rimango a disposizione

Saluti

Daniele


Re: Depuratore acqua ed ecobonus


Buongiorno confermo l'ECOBONUS ACQUA POTABILE al 50% del valore di acquisto del depuratore.

Il credito va prenotato all'Agenzia delle Entrate a febbraio 2022 e poi se ne potrà usufruire a partire dalla dichiarazione dei redditi 2022 sull'anno di imposta 2021.

 

Vi invio sul seguente link la nostra offerta per il depuratore domestico.

https://e-circles.org/public/nes/1182/public/FORMAT_eSpring.pdf

 

Saluti 

Daniele

 

Page: 1

to post in the Forum