Riduiamo la plastica - facciamolo insieme


Mi rivolgo un po’ a tutti coloro che hanno aderito o anche semplicemente sono simpatizzanti dei gruppi di acquisto solidale (G.A.S.) e similari.

Adoro la scelta sociale dei GAS: gruppi di famiglie/consumatori che fanno la spesa insieme dai produttori locali, spronando il chilometro zero, l’origine controllata e nota dei prodotti, la “naturalità” degli stessi, la produzione con metodi naturali, il rispetto dell’ambiente.

Da sempre per scelta personale e ora familiare, ho avuto profonda attenzione all’ambiente, al lato ecologico del sistema e mi chiedo, vi chiedo la possibilità di ragionare in merito ad una attività di commercio on-line che sto seguendo da tempo.

Attraverso il commercio online, acquisto prodotti detergenti a base naturale, a ridotto impatto ambientale e super-concentrati.

Se pensate che prodotti come:

  • Detergente Multiuso ha concentrazione 1:9 (con un litro di prodotto concentrato realizzo 10 litri di prodotto pronto uso);
  • Detergente Piatti ha concentrazione 1:3 (con un litro di prodotto concentrato realizzo 4 litri di prodotto pronto uso);
  • Detergente Vetri ha concentrazione 1:3 (con mezzo litro di prodotto concentrato realizzo 2 litri di prodotto pronto uso);
  • Detergente per il bagno ha concentrazione 1:3 (con mezzo litro di prodotto concentrato realizzo 2 litri di prodotto pronto uso);
  • Detergente per la Cucina ha concentrazione 1:3 (con mezzo litro di prodotto concentrato realizzo 2 litri di prodotto pronto uso);

Quanti flaconi in meno eviteremmo di fare produrre, fare trasportare e immettere nell’ambiente come rifiuto, adottando questo progetto?

E se accanto ai detergenti, si associasse un sistema di trattamento per l’acqua (da bere e per cucinare), riducendo l’impatto ambientale di circa 3.300 bottiglie di plastica a famiglia, sarebbe un progetto da prendere in considerazione?

E cosa succederebbe se questo progetto, o meglio questo stile di vita venisse adottato dalle varie comunità?

Se tu e il tuo GAS aderissi a tale progetto, potresti dare una mano nella riduzione della plastica, utilizzando un. prodotto NATURALE e di ALTA QUALITA’.

E se avessi anche la possibilità di guadagnare e far guadagnare attraverso l’acquisto di questi prodotti per te e la tua comunità?

Non sarebbe una cosa interessante?

Mi piacerebbe permetterVi di approfondire il progetto e adattarlo alle vostre esigenze.

Rimango a disposizione per un appuntamento

Daniele La Terra