Re: Olio extra vergine biologico certificato
bioagritalia » 04-01-2016, 19:11:30
Bonito Blasco has written:Dove sono gli uliveti? Dove è frantoiato l'olio?
Buonasera Blasco Bonito,
scusami se ti rispondo ora. Ma sono stato impegnato nelle attività di raccolta e molitura.
L'azienda si trova in provincia di Catanzaro, in particolare i terreni si trovano nei comuni di Montauro e di Curinga. Nel comune di Lamezia Terme è invece presente un bosco di circa 30 h.
L'estensione dei terreni è di 24 h con circa 6000 piante in piena produzione. Vi sono ulivi secolari ma sono presenti anche piante più giovani.
Questo anno si prevede di poter infittire l'uliveto in Curinga con circa 1000 nuove piante con la cultivar CAROLEA che è già presente nonchè con NOCELLARA MESSINESE che ben si adatta.
A Montauro invece le cultivar presenti sono la CAROLEA e la SAN BENEDETTESE, detta anche OTTOBRATICA.
Il frantoio è aziendale. Lavora su due fasi e la marca e' OFFICINE MECCANICHE TOSCANA. Ad esso abbiamo affiancato una macchina per poter separare dalla sansa il nocciolino ottenendo il nocciolino di sansa non desolato che è un ottimo prodotto di BIOMASSA con un potere calorico di 6000 kw, senza lasciar alcun residuo.
Ho provato a mandare delle foto nella sezione della pagina aziendale e non so se sono visibili. Ne approfitto per allegartene qui e dimostrarti la presenza delle ns piante.
E' in corso la ristrutturazione di un fabbricato importante che era la casa padronale al fine di poter ospitare turisti e clienti, con le loro famiglie, che con la formula del bed and breakfast posso soggiornare e consumare i ns prodotti e delle aziende agricole vicine.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento e scusami di nuovo per il ritardo.
a presto sentirti, Leonardo20151029_101910.jpg
GAS Cosenza
GAS Estya
Forum Posts: 6
Registered the: 21-11-2015, 09:48