Giovedì, 28 Marzo 2024 - 23:05:59

» Forum » Indx Collaborazione

Page: 1

Modifica del Logo


Chiedo a qualcuno che si destreggia con Photoshop se potrebbe gentilmente modificarmi il logo del sito, riducendolo della metà e scrivendo Eventhia al posto di Gruppi di Acquisto Solidale, centrando la scritta verticalmente. Rimane tutto su sfondo bianco. Eventhia proporrei di scriverlo con l'azzurro del logo, ma se si può fare di meglio, ben venga. :)

Mario Bruscella - Webmaster di E-circles.org - Segui E-circles su Facebook


Re: Modifica del Logo


Ciao Mario,

perchè è stato cambiato il logo e l'indirizzo del sito economia solidale? Economia-solidale a parte essere il nome storico che tutti conoscono è anche un nome che spiega ciò che siamo. C'è un motivo che mi sfugge?

chri


Re: Modifica del Logo


Ciao Christian,

esiste un gruppo di lavoro informatico a livello nazionale che si è costituito due anni fa al Furlo. All'incontro nazionale a Monopoli ha presentato un progetto di riscrittura dei siti nazionali retegas e retecosol in uno unico nuovo, quest'anno a Collecchio è andato avanti sul progetto.

E' un bel progetto che prevede non solo la riscrittura del sito, ma anche un sistema di interoperabilità tra i vari gestionali affinché possano "comunicare" tra di loro.

L'obiettivo era quello di creare un sito di riferimento dell'Economia Solidale, un pò quello che fece Mario a suo tempo, ma con la differenza che ci stanno lavorando circa una decina di persone a livello nazionale.

Volendo creare un sito di riferimento dell'ES se quello di Mario avesse continuato a chiamarsi economia-solidale avrebbe creato confusione tra i nomi. Io non ho seguito bene la storia ma credo che Mario abbia deciso di cambiare nome a questo utilissimo sito per lasciare posto a quello in costruzione.

Se non è andata così ce lo può dire Mario.

Ciao

Marina

GASBO - Bologna

GasBo - Gruppo di Acquisto Solidale di Bologna

www.gasbo.it


Re: Modifica del Logo


Ciao Mario,

il logo risulta adesso

188px × 36px

quali dimensioni ti servono? Dimezzarlo mi sembra troppo piccolo ....

Piuttosto l'immagine di sfondo (che di per sé é molto bella) mi sembra troppo pesante .....per quello che si vede potrebbe essere sostituita da un colore sfumato?

Antonio Balderi

e-mail: abalderi@yahoo.it

skype: abalderi

Page: 1

to post in the Forum