Re: Gestione Volontari. Qualcuno mi aiuta?
francovecchi » 15-04-2015, 11:40:18
ha scritto:Ciao a tutti,
a me piacerebbe sapere come va la partecipazione attiva dei soci-volontari e di come gli altri Gas gestiscano se c'è, la scarsa partecipazione. Avevo letto anche da qualche parte, ma non me lo ritrovo più , di istituire dei buoni sconto per quei volontari che dedicano moltissimo del loro tempo all'associazione. Personalmente non la trovavo un'idea tanto sbagliata. Qualcuno mi aiuta a farmi un quadro generale della situazione? Sarà gradito ogni suggerimento. Grazie, roberta
Ciao, sono di Nanogas, Nonantola.
Noi abbiamo messo a regolamento che ogni socio del GAS deve collaborare alla vita dell'associazione, per quelle che sono le sue possibilità.
Ad esempio può fare qualche ritiro presso i fornitori, può partecipare allo smistamento, può partecipare alle riunioni (si,anche partecipare alle riunioni è una attività), può mettere a disposizione la propria casa per una riunione.
Non è specificato nessun obbligo minimo, però abbiamo visto che il sistema bene o male funziona, e anche se c'è sempre il gruppo che fa di più, o molto di più di altri. Però un minimo di partecipazione c'è tra tutti.
Chi non vuole partecipare per niente significa che non riconosce alcuni valori fondanti dei GAS, perciò può benissimo andare a fare la spesa al supermercato. So che è brutto da dire, ma il GAS non è un sistema puramente economico, dà un valore anche alle relazioni tra le persone.
Questo è un "patto" chiaro che abbiamo fatto tra noi, che permette di tenere a livello sufficiente la fiducia reciproca.
Il GAS sta crescendo, quindi mi sembra una proposta da condividere....
Franco
NANOGAS
Messaggi Forum: 1
Iscritto il: 22-04-2012, 16:34