adotta una capra
ADOTTA UNA CAPRA
e salva un pastore
Ripropongo una iniziativa che avevo già condiviso con vari GAS senza nessun riscontro.
Ora l'ho presentata anche in https://www.produzionidalbasso.com/ leggermente variata
I prodotti dell’IGILIUM sono formaggi più unici che rari :
adottare una capra dall’IGILIUM , che vivrà libera nei pascoli appenninici dell’alta Valmarecchia (Novafeltria-RN) , significa riservarsi parte di una produzione eccezionale e raffinata, per sé, per la famiglia, per gli amici, per un dono di qualità e di valore.
Le capre sono allevate secondo il disciplinare bio (IMC), la caseificazione avviene seguendo la tradizione Valtellinese. Il costante pascolo su prati e macchie appenninici garantisce la ricchezza di fragranze preziose..
Il latte per il nostro formaggio lo producono le capre che vivono in piena libertà in questa vallata lontana dalla frenesia incosciente che trasforma gli alimenti in pallide imitazioni del cibo vero.
Capre cercano famiglie adottive pari requisiti.
Adottare una capra dall’Igilium, per riservarsi un prodotto raro e di produzione limitata, un formaggio unico , prodotto nel caseificio artigianale, per esigenti amici amanti delle eccellenze.
La giornata dedicata alla consegna del cesto potrebbe essere occasione per gruppi di frequentare la terapeutica cam-pagna magari sedendosi anche a tavola con gli amici.
Il cesto prevede ca. 3 kg. dei nostri formaggi , yogurt, biscotti , miele, confettura, torte, piada, carne. E’ dedicato nella composizione e può essere ritirato in due volte. I beni offerti sono l’equivalente della quota associativa.
Le capre dell’IGILIUM possono anche essere adottate per fare un dono, per sottolineare una ricorrenza: sono pur sempre un gioiello, sono la piccolissima parte fondamentale per la cultura del vivere nel proprio territorio con moderazione.
Sarà possibile far visita alla propria capra, assistere alla preparazione del formaggio, fare baracca o anche una passeggiata: un breve viaggio, poco lontano dalla città ma lontanissimo nel tempo, la riscoperta di una tradizione contadina che stiamo rischiato di smarrire per sempre.
Il Formaggio di capra è un alimento speciale: il suo floculo di grasso estremamente fine è quello che lo rende cosi digeribile ma le sue propietà organolettiche vanno ben oltre.
I formaggi dell’Igilium sono sopravvissuti al passato grazie a ricette che vecchi uomini ci hanno consegnato. Merita attenzione, chiede consapevolezza.
Con soli 100 euroall'anno, gli Amici dell’IGILIUM attraverso i beni prodotti e di tutto il cibo "lento", bio e di qualità, testimonieranno concretamente l'amore per la terra, per le tradizioni, per l'eccellenza gastronomica dell'Italia.
Per info: 3288754190 — 0541923452 — mail: igilium@alice.it http://minicaseificioigilium.vpsite.it
Modulo d'adozione
Az. Agri. Paolo Benaglia
Minicaseificio IGILIUM latticini di capra da latte bio
Monte di Uffogliano 150 Novafeltria (RN)47863
tel. 3288754190 — 0541923452 igilium@alice.it
Adozione personale (compilare la parte sottostante)
Dati di chi riceverà l'adozione come regalo (più sotto):
L'adozione della capra dà diritto al cesto di prodotti qualità IGILIUM/Quei ad Mason, ha un valore di 100,00 euro e sarà perfezionata e confermata alla ricezione del pagamento della quota (brevimano, o conto postale Postepay 4023 6006 0787 7893 intestato a Paolo Benaglia, causale "Adotta una capra da IGILIUM, oppure bonifico bancario sulla Banca Marche, IBAN IT93 L060 5568 4600 0000 0006 459 BIC BAMAIT3AXXX
Il cesto prevede ca. 3 kg. dei nostri formaggi , yogurt, biscotti , torte, piada, carne. E’ dedicato nella composizione (previo accordi) e può essere ritirato in due volte. I beni offerti sono l’equivalente dei denari spesi
Inoltre è inclusa e gradita la colazione sul pascolo e/o il pranzo presso di noi in caso di visital
(per chi non verrà personalmente a ritirare il cesto di prodotti è prevista la consegna a domicilio ).
Annualità: …………….
Nome: Cognome: ……… ……….. ……..
Indirizzo . ... ……………………. …….
Comune: Provincia: Cap: ………….. … …...
Stato: Telefono:…..
Posta elettronica: ………….
Data: Firma:
Autorizzo l'utilizzo dei dati sopra riportati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
Il tuoi dati saranno trattati manualmente ed elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e utilizzati per l'erogazione di
"adozione della pecora da Montébore" e l'invio di informazioni sulle nostre iniziative. Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Roberto
Grattone (Cascina Valle 1, Mongiardino Ligure (AL) tel. 0143.94131). Ai sensi dell'art. 7, D.Lgs. 196/2003, potrai esercitare i relativi diritti,
fra cui consultare, modificare e cancellare i tuoi dati od opporti al loro trattamento per fini commerciali scrivendo a: info@vallenostra.it
Nome: Cognome:
Indirizzo
Comune: Provincia: Cap:
Stato: Telefono:
Posta elettronica