to participate to GAS Calvagese
Choose a category of products
Description
Il GAS di Calvagese ha mosso i suoi primi passi nel febbraio del 2003.
Il GAS di Calvagese si sente una delle tante realtà nelle quali si sta realizzando una concezione alternativa dell'economia e condivide quanto scrive il giornalista Lorenzo Valera nel suo libro “Gruppi di acquisto solidali”, edito da Terre di Mezzo: "Il GAS rappresenta innanzitutto uno strumento di contrasto alle logiche del consumismo e un'alternativa al sistema di relazioni umane tipiche della società capitalista".
Il GAS è uno dei luoghi e uno degli strumenti attraverso i quali si può realizzare uno stile di vita non omologato, fornisce una possibilità di impegno concreto per chiunque desideri cominciare a lavorare nella vita quotidiana per un modello di sviluppo costruito dal basso.
Nel GAS si intraprende, ognuno con il proprio passo, un percorso collettivo, di cui insieme si è individuata la direzione ed insieme si condividono impegno e responsabilità.
Il GAS di Calvagese ambisce anche ad essere un luogo in cui l'attenzione alle relazioni umane abbia un'importanza primaria perché lo star bene con gli altri favorisce il benessere di ognuno e perché la reciproca fiducia è la miglior garanzia per un rapporto capace di futuro.
Col GAS si rende possibile il ritorno ai sapori di una volta; il piacere di mangiare cose buone, che fanno bene, in armonia con le altre persone e con la natura.
(dal Manifesto del GAS Calvagese)
to participate to GAS Calvagese