Angri GAS
Gruppo di Acquisto Solidale di Angri (SA)
per contattare o partecipare a Angri GAS
Nella vita, spesso, si dice che siamo tutti bravi a parlare ed avere buoni propositi, poi è chi compie davvero i fatti che si distingue dalla massa e dimostra agli altri che le cose belle possono realizzarsi davvero. E´ per questo che Angri GAS è ufficialmente nata, ponendosi, conseguentemente, degli obbiettivi e dei programmi ben precisi da raggiungere.
Angri Gas non è un´associazione, è un gruppo, per meglio dire, è un gruppo di persone che vuole condividere un´idea di partecipazione attiva alla vita sociale ed economica della nostra comunità, proponendo un´alternativa seria, concreta e vantaggiosa per un´attività che per noi è quotidiana ma che mai come in questo periodo è diventata così difficile da compiere, ovvero acquistare prodotti, in particolare quelli alimentari.
Tuttavia, esiste una possibilità concreta di trovare prodotti di nostro gradimento ad un prezzo accessibile, riuscendo, allo stesso tempo, a creare benefici per tutti, consumatori, produttori, ambiente e più in generale per tutta la propria comunità, perché i partecipanti non sono singoli individui che fanno parte di un contesto associativo, ma sono gli elementi di un sistema, di una rete quale appunto il gruppo di acquisto solidale. In questo modo, si condividono informazioni e si creano nuove conoscenze, perché il gruppo concede continuamente opportunità di incontro tra la gente e, quindi, di reciproco scambio di idee e di esperienze di vita.
Pertanto, il giorno 15/01/2008 Angri Gas si riunirà ed inizierà ad operare in modo concreto per la realizzazione delle sue finalità, dando così consistenza ai suoi propositi.
In particolare, in quella data i partecipanti all´incontro, in modo libero e democratico, discuteranno di:
Scelta dei prodotti che inizialmente saranno oggetto di acquisto;
Scelta dei criteri che definiranno le modalità dei selezioni dei produttori.
La partecipazione alla riunione è libera, perché un GAS non è un gruppo chiuso ma è un gruppo aperto a tutti..proprio tutti. Inoltre, un GAS è un luogo di scelta democratica, dove quindi ciascuno di noi ha il sacrosanto diritto di esprimente la propria opinione e gli altri il dovere di ascoltarla. In particolare, è il gruppo stesso che definirà il suo pensiero verso in primis i suoi partecipanti e poi verso l´esterno, quale risultato del contributo di tutti coloro che ne vorranno far parte.
Sostanzialmente, siamo tutti sullo stesso piano, perciò non abbiate timore o paura di partecipare, non si paga, non è un´associazione, non è un partito...non è niente altro se non quello che noi stessi vogliamo che diventi.
Il prossimo incontro è previsto per il 15 Gennaio se ci sei batti un colpo........