Giovedì, 28 Marzo 2024 - 23:37:06
Per informazioni
+39 373 8643849

Espandi la tua bottega trasformandola in una Cooperativa Circolare. Vendi online e consegna a domicilio utilizzando il nostro e-commerce. Crea facilmente il listino prezzi utilizzando quelli dei tuoi fornitori. Avvia un Gruppo di Acquisto distribuendo i prodotti senza fare giacenze.
+39 373 8643849



  1. Iscriviti a E-circles
  2. Iscrivi la tua bottega, inserisci il listino prezzi dei prodotti che vuoi commercializzare online. Puoi utilizzare direttamente il listino prezzi dei tuoi fornitori se sono iscritti al nostro portale.
  3. Attiva i pagamenti con Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario e lancia il tuo e-commerce gratuito. Non ci sono commissioni sulle vendite.
  4. Attiva la consegna a domicilio, specificando giorni ed orari in cui questa sarà attiva.
  5. Applica delle offerte su qualche tuo prodotto e noi ogni martedì le invieremo a tutti i nostri iscritti.
  6. Prendi contatto con i produttori locali ed inizia a cooperare con loro, utilizzando i loro listini prezzi per creare quello della tua bottega.
  7. Avvia un Gruppo di Acquisto Solidale, utilizza la tua Bottega come Punto Ritiro. Fidelizzerai la tua clientela e potrai ordinare solo quanto già pagato, evitando quindi di fare giacenze.
  8. Apri gli ordini e promuovi il GAS fra gli amici e sui Social. Le persone potranno iscriversi e cominciare a ordinare i prodotti che riceveranno a domicilio o ritireranno al Punto Ritiro.
  9. Mentre il GAS cresce, partecipa ai nostri corsi di formazione gratuiti sull'Economia Circolare.
  10. Compila in modo guidato il Business Plan della tua attività di Economia Circolare sul territorio e utilizzalo per contattare le istituzioni locali e per partecipare a bandi europei, programmazione 2021/27 nella quale l'Economia Circolare sarà un Focus molto importante.
  11. Raggiunte circa 200 famiglie, potresti evolvere la tua bottega in una cooperativa. Servirà un locale molto più grande, dove sarà possibile allestire anche dei laboratori.
  12. Acquista un furgoncino elettrico refrigerato per le consegne a domicilio.
  13. Allestisci nella Bottega una falegnameria che utilizzi il legname ricavato dagli alberi caduti nelle città e destinati al mecero per produrre vari oggetti. Servirà a formare giovani interessati alla professione di falegname.
  14. Promuovi nella Bottega la consapevolezza che riparare è meglio che sostituire. Scegli o organizza la formazione di artigiani che pratichino mestieri dimenticati (calzolai, sarti, ramai, arrotini, materassai, etc.), sia per riparare oggetti che per confezionarne di nuovi, di grande qualità e durata.
  15. Installa nella bottega dei pannelli fotovoltaici di ultima generazione e delle colonnine per la ricarica di mezzi di trasporto elettrici.
  16. Installa una compostiera di comunità, che permette a tutti di depositare i rifiuti organici e di prelevare il compost.
  17. Continua a frequentare i corsi di formazione e offri un servizio di consulenza alle aziende e alle istituzioni locali nell'ambito dell'Economia Circolare.
  18. Acquisisci uno spazio di circa 10 metri quadri e utilizzalo per coltivare funghi utilizzando come substrato i fondi del caffè che stai raccogliendo.
  19. Continua...