Piccola Distribuzione Organizzata del basso Garda
L’associazione Ci Scappa il Garda nasce nel 2012 per volontà di alcune persone facenti parte dei Gruppi di Acquisto Solidale presenti nel territorio del basso Garda. L’Associazione non ha finalità di lucro e si propone di svolgere attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi allo scopo di promuovere l’economia solidale e, così facendo, contribuire alla creazione di un Distretto di Economia Solidale nel territorio del Basso Garda e delle Colline Moreniche.
Si intendono quali finalità dell’associazione: valorizzare relazioni di tipo cooperativo;valorizzare la dimensione locale; diffondere i valori di giustizia e sostenibilità sociale, in particolare negli ambiti del Lavoro, del Mercato e della Finanza e Risparmio, promuovere concretamente la sostenibilità ecologica, e la salvaguardia del territorio del basso Garda e delle Colline Moreniche in particolare, in tutte le attività dell’Associazione.Con economia solidale si intende un’economia rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.
Oggi l’associazione conta oltre 170 associati, facenti parte di una dozzina di GAS, tra i quali dieci produttori agricoli biologici.
Informazioni sul DES
Via Santa Maria 27, 25015 Desenzano del Garda (BS) - Italia
Fornitori del DES Basso Garda
- Alfio Bellardita azienda agricola - Scordia (CT)
- Amici di Sam - Lumezzane (BS)
- Azienda agricola Bocchio Raffaele - Manerba del Garda (BS)
- Azienda agricola Interrigi - Parma (PR)
- Azienda agricola l'Ortaia - Lonato del Garda (BS)
- Azienda agricola Le Caselle - Prevalle (BS)
- azienda agricola leonetti - Corigliano Calabro (CS)
- Frantoio Tini - Castilenti (TE)
- Leonarda Tardi - Salaparuta (TP)
- Mondo Sativa - Tiriolo (CZ)
- Olio Evoo e Prodotti tipici della Sabina Romana - Moricone (RM)
- Podere bello - Pitigliano (GR)
- Terra di resilienza di Minichini Pasquale - Visciano (NA)