ASS. Mosaico unisce in sé due anime: l’Associazione Culturale e la passione per il rispetto dell'uomo e dell'ambiente. Due realtà unite da una grande passione e dalla convinzione che la scelta ecologica, la ricerca di un equilibrio con noi stessi e la natura, siano la direzione giusta da intraprendere nella ricerca di un miglioramento e della verità. Madreterra caffè nasce dalla grinta e dalla convinzione ecologica di due giovani siciliani. Già distributori con il sito ecommerce "Vetrina Solidale" di Equocaffé e addetti alla distribuzione in Sicilia, decidono nel 2015 di intraprendere una strada autonoma con un caffè ecosostenile di marchio proprio. Nel proporsi come realtà giovanile nuova, Madreterra Caffè coinvolge giovani collaboratori a prendere parte alle proprie iniziative, con uno stile moderno e accattivante.
Madreterra Caffè invita le strutture alberghiere, gli agriturismi e le aziende, in primis quelle siciliane, a fare una scelta ecologica adottando Madreterra caffè e contribuendo a educare i consumatori all'ecosostenibilità, riducendo gli sprechi e informandoli sul riuso e sul riciclo.
Chi acquista Madreterra caffè può entrare a far parte di un Progetto comune e sul proprio territorio: ne può diffondere gli scopi, i valori, la strada economica e l'etica eco-sostenibile.
Titolare di Madreterra Caffè di Palermo (PA)