Venerdì, 19 Aprile 2024 - 18:09:21

Conoscete il Bergamotto?
E’ un agrume dalle qualità organolettiche uniche, l’olio essenziale presente nella sua buccia è utilizzato nel 90% dei profumi ed ha inoltre qualità antibatteriche ed antiinfiammatorie. Il frutto combatte efficacemente il colesterolo cattivo ed abbassa la glicemia (è l’unico agrume in cui sono presenti due flavonoidi: la Brutieridina e la Melitidina), è inoltre fortemente anti ossidante e dona un’inconfondibile aroma a molte preparazioni gastronomiche. Cresce esclusivamente in parte della provincia di Reggio Calabria dove viene coperta il 90% della produzione mondiale, l’olio essenziale per la sua rarità è soggetto a sofisticazioni, mentre il frutto, statene certi, è sicuramente certo quanto alla sua origine calabrese.
Per avere un’informazione più approfondita sulla nostra azienda a coltivazione biologica, sul frutto e su come utilizzarlo vai su www.ilgiardinodelbergamotto.it
 
Adesso avete la possibilità di assaggiarlo e di poterlo avere con continuità!
Per cercare di contenere i costi abbiamo superato molte difficoltà, ma alla fine siamo in grado di  proporre ai Gruppi di Acquisto Solidali prezzi di sicuro interesse per poter divulgare la conoscenza e l’uso di questo frutto che la grande distribuzione ancora non conosce.
Condividendo con i GAS i valori relativi ad un consumo responsabile, di qualità, rispettoso dell’ambiente e dei lavoratori abbiamo deciso di investire nel costruire un canale di vendita diretta con voi preferendolo alla grande distribuzione.
Attraverso ARIA, una Cooperativa Agricola sociale di recente costituzione, il nostro frutto è arrivato sulle tavole delle famiglie dei GAS: Roma 2, la città dell'utopia, Gassia, Gaos, Gaos Prati, Cambiologica.

ed attraverso la aequos soc. coop. in almeno una ventina di gas di Milano e provincia
Se siete interessati a conoscere questo frutto siamo in grado di offrirvene una campionatura, basta una vostra telefonata.

Inoltre, siamo in grado di proporvi una serie di prodotti al bergamotto tutti rigorosamente Bio e senza conservanti e coloranti e con gli ingredienti (a parte lo zucchero di canna bio, il cioccolato ed il peperoncino) tutti rigorosamente prodotti presso la nostra azienda.

“il giardino del bergamotto” azienda agricola a coltivazione biologica di Fulvia Attinà
C.F. TTNFLV88E66H501E, p. iva 12508921009 - REA RM 1379643 -
sede legale 00144 Roma Via Vitaliano Brancati 45 -  tel. +39 065002982 - +39 3473732964
Stabilimento Contrada Rodì 89030 Condofuri (RC) www.ilgiardinodelbergamotto.it

Titolare di Azienda agricola biologica Fulvia Attinà di Roma (RM)