Bema Cosmetici S.R.L.
Veneto - Rovigo (RO)
L'Azienda
SPECIALISTI IN COSMETICA NATURALE E BIOLOGICA DAL 1968
PIONIERI DELLA COSMESI BIOLOGICA
Da quasi 60 anni, Bema Cosmetici crea prodotti naturali e BioEcologici efficaci e funzionali che fanno bene alla pelle e rispettano il pianeta. I nostri cosmetici sono formulati con ingredienti dermoaffini provenienti da agricoltura biologica certificata. Utilizziamo unicamente conservanti, profumazioni e coloranti di origine vegetale e approvati dagli enti certificatori.
Crediamo che la bellezza autentica nasca dal rispetto per la natura e per la nostra pelle. Ecco perché i nostri prodotti sono certificati Vegan, EcoBio (ICEA e AIAB) e Cosmos Organic, per garantire un benessere a 360 gradi, in armonia con l'ambiente.
INNAMORATI DELL’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA
Le piante, che costituiscono il 99,7% della biomassa terrestre, hanno sviluppato straordinarie capacità di adattamento per proteggersi da fattori climatici, radiazioni UV, inquinamento e attacchi microbici. In Bema Cosmetici, ci siamo ispirati a questa "intelligenza naturale" per creare ingredienti cosmetici attivi che siano efficaci e sicuri per la pelle.
La nostra dedizione all'ambiente va oltre la formulazione dei prodotti: nei nostri processi produttivi, adottiamo pratiche sostenibili come la riduzione degli scarti, l'uso di energia da fonti rinnovabili e il riutilizzo dell'acqua. Ogni scelta è guidata dal nostro impegno a preservare il pianeta che ci dona tanto.
FIERI DELLE NOSTRE ORIGINI
In Bema Cosmetici, il legame con le nostre radici è profondo e autentico, così come la tradizione da cui proveniamo. Il nome stesso dell'azienda, unione delle iniziali di Bedendo e Marinello, riflette la visione condivisa della nostra fondatrice, la dott.ssa Luigia Bedendo, e di suo marito.
Sin dal 1968, portiamo avanti con orgoglio l'eredità di una donna determinata che ha fatto della passione per le piante officinali e per la cura della pelle le fondamenta di una realtà familiare che ancora oggi crede nel potere degli ingredienti naturali e biologici.
Queste radici solide ci guidano ancora oggi nel rispetto della natura e delle persone.
Impegno Ambientale - Giustizia Sociale
Utilizzo di materiali di scarto di altre aziende
Prevenzione nella produzione di rifiuti
Salute e sicurezza dei lavoratori
Risorse da scaricare
2025
Indirizzo
Via G. Pascoli 34
45100 Rovigo (RO)
Italia
Dipendenti a tempo indeterminnato
14
Orario di apertura
Spediamo anche in
Italia.
Certificazioni
Riconoscimenti di E-circles
L'azienda ha autocertificato la propria eticitàCertificazione Biologica, Ambientale, di Origine, etc.
Progetto Filiera Certificata
Packaging sostenibile realizzato con carta certificata FSC
Autocertificazione
| in valutazione |
| no |
| 15 |
| indeterminato |
| no |
| sito internet aziendale - www.bemacosmetici.it |
| prodotti certificati ECO-BIO (AIAB-ICEA) e COSMOS (ICEA) |
| Da quasi 60 anni, Bema Cosmetici crea prodotti naturali e BioEcologici efficaci e funzionali che fanno bene alla pelle e rispettano il pianeta. I nostri cosmetici sono formulati con ingredienti dermoaffini provenienti da agricoltura biologica certificata. Utilizziamo unicamente conservanti, profumazioni e coloranti di origine vegetale e approvati dagli enti certificatori. Crediamo che la bellezza autentica nasca dal rispetto per la natura e per la nostra pelle. Ecco perché i nostri prodotti sono certificati Vegan, EcoBio (ICEA e AIAB) e Cosmos Organic, per garantire un benessere a 360 gradi, in armonia con l’ambiente. |
| La nostra dedizione all’ambiente va oltre la formulazione dei prodotti: nei nostri processi produttivi, adottiamo pratiche sostenibili come la riduzione degli scarti, l’uso di energia da fonti rinnovabili e il riutilizzo dell’acqua. Ogni scelta è guidata dal nostro impegno a preservare il pianeta che ci dona tanto. Per impattare meno possibile sull’ambiente in cui viviamo, utilizziamo contenitori in vetro e plastica (HDPE e PET) riciclata e riciclabile e ci impegniamo a ridurre al minimo i formati monouso e i supporti non biodegradabili. Gli astucci dei nostri prodotti, certificati FSC, sono realizzati in carta non trattata e vengono stampati con inchiostro vegetale per rispettare te e l’ambiente che ci circonda. |
Contatti
Informazioni sull'azienda
|
Franco Marinello
|
|
Via G. Pascoli 34 - Loc. Rovigo, 45100 Rovigo (RO) - Italia
| |
| +39 0425 27054 | |
| Partita IVA: IT01424500294 |
per scrivere una recensione
