Fattoria della Mandorla partecipa alle Reti / Distretti di Economia Circolare e Solidale RES Puglia, Ressud, ,.
La Fattoria della Mandorla diretta dai coniugi Gerardo Latrofa e Isabella Devito rispetta la tradizione agricola di famiglia. È l’unica azienda agroalimentare “a ciclo completo” che si occupa della coltivazione e trasformazione della Mandorla di Toritto, nonchè della produzione e commercializzazione di prodotti tipici salutistici e biologici.
Crediamo nella valorizzazione del nostro territorio, dei suoi prodotti e nella sinergia tra aziende che condividono gli stessi valori, per questo abbiamo stretto partnership su tutto il territorio nazionale (Exenia Group, Consorzio Murgia in Tavola, Riccardo Antoniolo solo per citarne alcuni).
Dal 2002 la nostra azienda è certificata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
Produciamo, trasformiamo e commercializziamo la Mandorla di Toritto sia come prodotto finito che sotto forma di suoi derivati (mandorla pelata, sgusciata, ecc..) o come ingrediente principale nei prodotti da forno biologici, tipici e a valenza salutistica.
La Fattoria della Mandorla possiede un attrezzato laboratorio per la produzione di articoli di alta pasticceria salutistica, biscotti alle mandorle, snacks e pasta reale, solo ed esclusivamente con materie prime non raffinate e prive di residui chimici, tutti certificati dall’ICEA (Istituto per la Certficazione Etica e Ambientale).
La linea completa ha come ingrediente di base la “mandorla di Toritto”, nonchè varietà di grano di antica origine, tutte esenti da contaminazioni e OGM.
I prodotti sono privi di residui chimici e sono adatti anche a chi ha intolleranze alimentari. Le materie prime utilizzate sono integrali o semi-integrali, quindi non raffinate. Si predilige l’utilizzo di grassi “buoni” (mono e poliinsaturi) e carboidrati “buoni”, ovvero con indice glicemico IG e carico glicemico CG più bassi per evitare i picchi glicemici. Per questo e per tanti altri motivi, legati alla buona alimentazione, nella produzione si evita l’uso di farina bianca e zucchero bianco, nonché di grassi saturi e idrogenati.
Fornitore di GAS iscritti a E-circles.org Certificazione Biologica, Ambientale, di Origine, etc. Fa parte di un Distretto di Economia Circolare
Certificazioni di altri Enti e partecipazioni a Reti
Fattoria della Mandorla autocertifica le informazioni riportate qui sopra. E-circles al momento non ha ancora verificato la veridicità di quanto pubblicato in questa sezione.
Contatti
Informazioni sull'azienda
Titolare
Isabella Dino
Indirizzo
Via Belvedere - Loc. Quasano, 70020Toritto (BA) - Italia