Sabato, 20 Aprile 2024 - 07:17:36
Mostra Azienda Agricola Bennici Carmelo sulla mappa
Carrello 0
Prodotti preferiti

Iscrivi un Gruppo di Acquisto Iscrivi un'Azienda

Descrizione

Pianta prosperosa di taglia medio-bassa e molto produttiva. La raccolta si ottiene dopo 50-70 giorni dal trapianto, presentando delle melanzane di forma globosa e di colore violetto intenso, leggermente costoluto, di grossa pezzatura (può raggiungere anche un peso di 400-500 gr.). Collettato di bianco in corrispondenza del calice. La polpa della melanzana prosperosa è di colore bianco candido e , se il frutto viene raccolto al momento giusto, si possono allungare i tempi di conservazione. Per le sue propr ietà di migliorare la funzionalità epatica, diminuire il tasso di acidi urici e del colesterolo nel sangue, viene definita frutto della salute. Conservata a 5-10 ° C, mostra una Shelf-Life di 14-16 giorni.

Az.Agr.Bennici

5 Kilogrammi

Prezzo visibile solo agli utenti

Contatta il Fornitore

Descrizione

Descrizione

Questo tipo di pomodoro sviluppa i suoi frutti a grappoli ed ogni grappolo può avere fino a venticinque pomodorini sono piccoli e tondi, di sapore dolce con consistenza succosa e un peso compreso tra i 15 e i 40 grammi. I frutti di questo ortaggio si presentano rotondi, di colore rosso vivo, con un gusto delicato. Pur mostrando una buona resistenza sarebbe il caso di non esporre mai questa pianta a valori inferiori ai dieci gradi; la temperatura ideale per la coltivazione è tra i 25 e i 27 gradi. Molto usato in cucina nelle insalate, è un ottimo alleato per le diete, avendo poche calorie, ed azione depurativa e rinfrescante, mostrando utilità nel favorire la diuresi. Se conservato a una temperatura di 5-9° C, mostra Shelf-Life di 14-17 giorni.

Az.Agr.Bennici

6,5 Kilogrammi

Prezzo visibile solo agli utenti

Contatta il Fornitore

Descrizione

Descrizione

Varietà meravigliosa, molto fruttifera nonostante il cultivar sia sensibile alle basse temperature durante la fase di fioritura. Produce dei grappoli ricchi di acini oblunghi di colore nero lucente. La bacca è di colore blu-nero e di forma ellissoidale. La polpa ha unsapore neutro e buona resistenza allo schiacciamento. La maturazione avviene dalla fine di giugno all'inizio di settembre, ma si può raccogliere anche più tardi. Ogni ceppo arriva a produrre tra i 26 e i 30 Kg di uva, con un grado zuccherino vicino al 18%. Il prodotto conservato in frigo ad una temperatura di circa 4- 6°C mostra una Shelf Life 13 giorni.

Az.Agr.Bennici

6,5 Kilogrammi

Prezzo visibile solo agli utenti

Contatta il Fornitore

Descrizione

Descrizione

L'uva Vittoria è una varietà bianca da tavola da selezione clonare ottenuta incrociando la varietà Regina e quella Cardinal, così da avere grappoli grandi di forma piramidale, con chicchi di colore giallo, di grandi dimensioni e perfettamente ovalari. La buccia ha alte concentrazioni di pruina, mentre la polpa è molto fragrante e succosa. Ha una dolcezza media, quasi neutra, con il 15% di zuccheri per chicco. Il peso dei grappoli varia tra i 600 e gli 800grammi, mentre quello dei chicchi si aggira intorno ai 7 grammi. Ogni ceppo arriva a produrre quasi 25 Kg di uva, vigorosa e molto resistente ai trasporti. Germoglia abbastanza precocemente, in genere entro i pr imi dieci giorni di aprile, con la maturazione altrettanto precoce, che al sud avviene negli ultimi 10 giorni di luglio fino nella prima settimana di agosto, mentre nel nord Italia si deve attendere la metà d'agosto. La precocità di questo vitigno è uno dei vantaggi più importanti per l'industria e il consumo, complice una produttività elevata. Ilprodotto conservato in frigo ad una temperatura di circa 4- 6°C mostra una Shelf Life 13 giorni.

Az.Agr.Bennici

6,5 Kilogrammi

Prezzo visibile solo agli utenti

Contatta il Fornitore

Descrizione