Posso iscrivere la mia azienda?

Se sei un produttore o gestisci una bottega o anche una Onlus, puoi iscrivere la tua azienda su E-circles, inserire il listino prezzi, attivare l'E-commerce (pagamenti con Carta di Credito e PayPal), rendendo i tuoi prodotti visibili anche ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) che utilizzano questa App per la gestione degli ordini.

Avrai una pagina ben indicizzata sui motori di ricerca. I GAS potranno aprire e gestire gli ordini dei tuoi prodotti attraverso un referente.

Una volta attivato il listino, potrai cercare altri produttori nella tua zona e decidere di avviare insieme a loro una Cooperativa Solidale Online, unendo automaticamente i listini prezzi e proponendo insieme una gamma più ampia di prodotti, permettendo ai clienti di fare una spesa più completa, risparmiando sui trasporti e sulle spese di spedizione, con benefici anche per l'ambiente. Se gestisci una bottega, su E-circles trovi gli strumenti per costruire in pochi click il listino prezzi partendo da quelli dei tuoi fornitori; puoi attivare la vendita di prodotti online e la consegna a domicilio nella tua zona in pochissimo tempo.

Come si fa a iscriversi?

Per prima cosa devi registrarti sul sito con il tuo nome e cognome. Una volta iscritto ti apparirà in alto a destra il pulsante Iscrivi la tua Azienda. Per prima cosa utilizza il nostro strumento di ricerca per verificare che la tua azienda non sia già stata iscritta da un GAS. Se lo fosse, ti basta cliccare su Titolare nella tabella con i nomi delle aziende, altrimenti procedi con l'iscrizione compilando accuratamente il questionario in tutte le sue parti.

Quali servizi offriamo?

  • Pagina dell'azienda con un banner, logo, descrizione, certificazioni, dati anagrafici, inserimento di foto e documenti.
  • Inserimento del listino prezzi, un prodotto alla volta o attraverso un file excel. Potete specificare le modalità di vendita, la scontistica per quantità, le modalità di consegna a domicilio o spedizione nazionale e UE.
  • Suddivisione dei prodotti in categorie. In generale sono utilizzate le categorie di Google, con aggiunte o modifiche dove necessario.
  • Inserimento dei dati dell'azienda e dei prodotti anche in inglese.
  • Contatti con i gruppi di acquisto e visualizzazione degli ordini ricevuti.
  • Un E-commerce per acquisti individuali che può essere unito a quello di altri produttori nella tua zona in una Cooperativa online.
  • L'inserimento in una Newsletter settimanale di offerte promozionali.
  • La possibilità di sincronizzare il tuo sito aziendale di e-commerce con quello su E-circles.

Quanto costa?

Gratuitamente potete: iscrivere l'azienda, inserire un listino prezzi, attivare l'E-Commerce, cercare altre aziende per zona nell'intento di cooperare, ricevere ordini da un massimo di due GAS.

Sottoscrivendo l'abbonamento come sostenitore di 60 € + IVA all'anno potete: ricevere ordini da tre o più GAS, contattare i GAS, inserire un vostro annuncio nella nostra Newsletter mensile, aggiornare il listino direttamente dal vostro E-commerce, ricevere gli ordini in modalità customizzate, esporre materiale promozionale nelle fiere ed eventi a cui partecipiamo.

Non ci sono commissioni sulle vendite ai GAS. La commissione delle vendite tramite E-commerce è del 10%.

 

oppure per iscrivere la tua Azienda


Altri articoli

Filmati
I Gruppi di Acquisto Solidale in generale

Cos'è una RES?
Reti di Economia Solidale: che cosa sono?

L'incubo della deflazione
Costretti a vivere in un'economia povera

Interscambio dei listini prezzi
Ricerca di uno standard di listino prezzi per ogni tipologia di prodotti

Rai Tre - Scala Mercalli
La Salute del nostro Pianeta

Vantaggi abbonamento aziende
L'abbonameno ha la durata di 1 anno

Gruppi di Acquisto Solidale
Cos'è un GAS?

Filmati
Presentazione dei GAS

L'importanza del rapporto fiduciario produttore - consumatore
Le truffe sul falso bio

Cos'è un DES
Distretti di Economia Solidale: che cosa sono?