Martedì, 16 Agosto 2022 - 08:39:29
  1. Descrizione del Servizio. E-circles è un portale web per la gestione degli ordini dei Gruppi di Acquisto formati da privati o da aziende, e non richiede alcuna installazione di software. L'utente si impegna a riconoscere ed accettare che il Servizio viene fornito "COME TALE" e "COME DISPONIBILE". E-circles declina qualsiasi responsabilità e non riconosce nessuna garanzia in merito alla disponibilità, puntualità, sicurezza o affidabilità del Servizio. E-circles si riserva altresì il diritto di modificare, sospendere o interrompere il servizio in ogni momento e quando tali misure siano giustificate, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità di Eventhia srl, salvi i casi di dolo o colpa grave. Di ciascuna di tali misure E-circles darà comunicazione all'utente tramite l'indirizzo admin@eventhia.com.
  2. Servizi per uso personale. Il Servizio è messo a disposizione dell'utente esclusivamente per uso personale. Nell'ambito della procedura di registrazione e/o durante l'utilizzo del Servizio possono essere richieste e si devono fornire informazioni aggiornate e accurate per l'identificazione, il contatto o di altra natura. L'utente ha il dovere di assicurare il mantenimento della segretezza della propria password e del proprio account per accedere al Servizio e ha la responsabilità di qualsiasi attività si svolga in tale ambito.
  3. Utilizzo consentito. L'utente si impegna ad accettare la responsabilità delle proprie comunicazioni e di qualsiasi conseguenza che ne derivi. L'utilizzo del Servizio da parte dell'utente è subordinato all'accettazione e al rispetto delle condizioni del Contratto. L'utente accetta di utilizzare il Servizio conformemente a tutte le leggi, normative e direttive locali, nazionali e internazionali in vigore, ivi comprese eventuali leggi riguardati la trasmissione di dati tecnici esportati dal proprio paese di residenza. L'utente non può e non può raccomandare a terzi di: (i) utilizzare il Servizio per caricare, trasmettere o diffondere in altro modo qualsiasi contenuto illecito, diffamatorio, molesto, offensivo, fraudolento, osceno, che contenga virus oppure sia in altro modo opinabile secondo una ragionevole valutazione da parte di E-circles; (ii) caricare, trasmettere o diffondere in altro modo qualsiasi contenuto in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi o di altri diritti oppure obblighi di esclusiva, contrattuali o fiduciari; (iii) impedire ad altri di utilizzare il Servizio; (iv) utilizzare il Servizio per qualsiasi scopo fraudolento o improprio; oppure (v) agire in qualsiasi modo che costituisca una violazione delle Norme del Programma, e delle loro successive modificazioni. La violazione di quanto sopra specificato può comportare l'immediata risoluzione del presente Contratto ed espone l'utente alle responsabilità previste dalla legge. E-circles si riserva il diritto, ma senza assumersene l'obbligo, di effettuare indagini sull'utilizzo del Servizio da parte dell'utente al fine di determinare la presenza di una violazione delle norme del Contratto o per aderire a quanto richiesto da una legge, direttiva, procedura legale o decreto governativo. L'utente autorizza E-circles a compiere tali attività.
  4. Contenuti del Servizio. E-circles declina ogni responsabilità per quanto riguarda i contenuti di terzi (ivi compresi eventuali virus o altri elementi dannosi), e non si assume inoltre nessun obbligo di controllo su tali contenuti di terzi. E-circles si riserva il diritto di eliminare o rifiutare di distribuire attraverso il Servizio in qualsiasi momento qualsiasi contenuto, come ad esempio contenuti che non rispettino i termini di questo Contratto. E-circles si riserva altresì il diritto di aprire, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione che ritenga ragionevolmente necessaria per (a) adempiere a una norma, direttiva, procedimento, od ordine amministrativo, (b) applicare il presente Contratto, verificando potenziali violazioni dello stesso, (c) individuare, prevenire od ostacolare in altro modo truffe o altri comportamenti pregiudizievoli di carattere tecnico o relativi alla sicurezza (ivi compresa la funzione di filtro anti-spam), (d) rispondere alle richieste di assistenza dei gasisti, oppure (e) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di E-circles, dei suoi gasisti e del pubblico. E-circles declina ogni responsabilità o garanzia per quanto riguarda l'esercizio o il mancato esercizio dei propri diritti ai sensi del presente Contratto.
  5. Diritti di Proprietà Intellettuale. Riguardo alla proprietà intellettuale di E-circles. L'utente si impegna a riconoscere che tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Servizio e ad esso collegati sono di titolarità di E-circles, ivi compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale ("i diritti di E-circles"), e che tali diritti di E-circles sono tutelati dalle leggi italiane e internazionali sulla proprietà intellettuale. L'utente si impegna perciò a non copiare, riprodurre, alterare o modificare elementi del Servizio o creare derivati dal Servizio. L'utente accetta inoltre di non utilizzare nessun robot, spider, o altri dispositivi automatici o processi manuali per monitorare o copiare i contenuti del Servizio. I Diritti di E-circles comprendono i diritti relativi a (i) il Servizio creato e fornito da E-circles; e (ii) tutto il software associato al Servizio. I diritti di E-circles non riguardano i contenuti di terzi utilizzati come parte del Servizio, compreso il contenuto di comunicazioni che appaiono sul Servizio. I diritti di proprietà intellettuale dell'utente. E-circles non rivendica nessun diritto per quanto riguarda eventuali contenuti, compresi testi, dati, informazioni, images, fotografie, file musicali, sonori, video o altro materiale che vengano caricati, trasmessi o conservati nell'account e-circles.org dell'utente. E-circles si impegna a non utilizzare nessuno di questi contenuti per nessun fine che non sia quello di fornire il Servizio.
  6. Dichiarazioni e garanzie. L'utente dichiara e garantisce che (a) tutte le informazioni fornite dall'utente a E-circles per usufruire dei Servizi sono corrette e aggiornate e (b) l'utente ha la capacità necessaria per stipulare il presente Contratto e per adempiervi.
  7. Privacy. L'utilizzo del Servizio è subordinato all'accettazione da parte dell'utente delle condizioni contenute nell'Informativa sulla Privacy di e-circles.org, le quali potranno essere periodicamente modificate, con relativa approvazione dell'utente. E-circles riconosce l'importanza della privacy per i gasisti. L'utente si impegna ad accettare tuttavia che E-circles ha la facoltà di monitorare, modificare o diffondere le informazioni personali, compreso il contenuto delle e-mail dell'utente, qualora ciò sia richiesto dalla normativa vigente o da un ordine dell'autorità giudiziaria o amministrativa, oppure come altrimenti disposto dalle presenti Condizioni di Utilizzo e dall'Informativa sulla Privacy di e-circles.org. Le informazioni personali raccolte da E-circles possono essere conservate ed elaborate negli Stati Uniti e in qualsiasi altro paese in cui Eventhia s.r.l. o suoi rappresentati abbiano sede. Utilizzando e-circles.org, si acconsente a qualsiasi eventuale trasferimento delle informazioni al di fuori del proprio paese di residenza.
  8. Inserzioni pubblicitarie. In considerazione dell'utilizzo del Servizio, l'utente riconosce e accetta che E-circles visualizzi sulle sue pagine annunci e altre tipologie di messaggi pubblicitari.
  9. Inattività dell'Account. Dopo un periodo di inattività, E-circles si riserva il diritto di disattivare o chiudere l'account di un utente, dandone preventiva comunicazione a attraverso l'indirizzo admin@eventhia.com.
  10. Pubblicità. Qualsiasi utilizzo del nome commerciale, marchio, logo, nome di dominio o altri elementi distintivi del marchio di E-circles ("Elementi del marchio") deve essere conforme a quanto stabilito nel presente Contratto e rispettare le linee direttrici più recenti per l'utilizzo degli Elementi del Marchio di E-circles.
  11. Condizioni di vendita. Non ci sono commissioni sulle vendite.
  12. Elaborazione dei pagamenti. I servizi di elaborazione dei pagamenti per venditori su E-circles sono forniti da Stripe e sono soggetti alle condizioni dell’Accordo relativo agli account connessi Stripe (“Stripe Connected Account Agreement”), che include i Termini del servizio Stripe (Stripe Terms of Service), collettivamente detti “Accordo sui servizi Stripe (“Stripe Services Agreement”). Accettando questo accordo o continuando a operare in qualità di venditore su E-circles, l’utente accetta di essere vincolato all’Accordo sui servizi Stripe e alle eventuali modifiche apportate da Stripe di tanto in tanto. Affinché E-circles possa offrire detti servizi di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, l’utente accetta di fornire a E-circles informazioni accurate e complete sull’utente e sulla sua azienda, e autorizza E-circles a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni correlate con l’utilizzo dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe.
  13. Scioglimento del Contratto. L'utente può recedere dal presente Contratto, anche senza indicarne i motivi, in ogni momento, comunicando tale decisione a admin@eventhia.com; purchè, tuttavia, l'account disdetto possa continuare ad esistere per un periodo di due giorni lavorativi prima che tale cancellazione abbia effetto. E-circles può interrompere i Servizi, porre termine al Contratto o sospendere o chiudere l'account dell'utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione, dandone comunicazione all'utente attraverso l'indirizzo e-circles.org con un preavviso di 7 giorni; quando sussista giusta causa (come, a titolo di esempio, in caso di violazione dell'articolo 3 delle presenti condizioni), tale preavviso non sarà necessario. Nel caso di cessazione del servizio, l'account dell'utente verrà disattivato e potrebbe non essere più consentito l'accesso o l'apertura di qualsiasi file o altro contenuto presente nell'account, anche se possono restare copie residue di tali informazioni sul nostro sistema. I paragrafi 3, 4, 5, 7, 11 - 15 del Contratto, insieme alle disposizioni applicabili delle Condizioni generali del Servizio (compreso il paragrafo riguardante la limitazione di responsabilità), continuano ad applicarsi dopo la scadenza o cessazione del Contratto.
  14. Clausola di manleva. L'utente accetta di indennizzare e tenere indenne E-circles da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all'utilizzo del Servizio da parte dell'utente, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, spese processuali e di consulenza legale, di qualsiasi tipo e natura. In tal caso E-circles notificherà per iscritto all'utente tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.
  15. Legge applicabile; Foro competente. Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate e interpretate conformemente alla legge italiana, senza applicazione delle norme di essa che regolano i conflitti di leggi. Per qualsiasi controversia, causa legale o disputa inerente o derivante dal Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini.

Leggi anche

Botteghe Equo-Solidali
L'E-commerce della bottega pronto in pochi click

Sostegno alle piccole/medie imprese
Rilanciamo i settori produttivi

L'illusione del Risparmio
Crescita Naturale e Benessere Diffuso

Cos'è una RES?
Reti di Economia Solidale: che cosa sono?

Gestionale GAS e GAC
Strumenti di gestione per i Gruppi di Acquisto Solidale e Collettivi

Eventhia s.r.l.
Progetti per l'Economia Circolare e Solidale

Spreco Zero
Commercializza gli invenduti di fine giornata e gli scarti di produzione

Cos'è un DES
Distretti di Economia Solidale: che cosa sono?

L'incubo della deflazione
Costretti a vivere in un'economia povera

Marketplace Circolare
Una filiera economica territoriale che minimizza rifiuti e inquinamento