Promuoviamo una crescita economica sana, basata sulla giusta retribuzione del lavoro, in modo da accrescere il potere d'acquisto dei lavoratori, permettendo loro di poter acquistare prodotti di maggiore qualità.
Per riuscire in questa impresa aiutiamo le aziende ad uscire dal circolo vizioso generato dalla concorrenza spietata dovuta alla globalizzazione, divulgando tra gli acquirenti la fallacità di quella che chiamiamo l'Illusione del Risparmio.
A tale scopo abbiamo ridefinito il concetto stesso di prodotto, mettendo in luce il fatto che questo non ha soltanto un contenuto materiale, ma anche un importante contenuto sociale (le condizioni salariali e di sicurezza sul lavoro di chi lo produce e lo distribuisce) e ambientale.
Un prodotto si può definire BIO-ETICO quando tutte e tre queste componenti vengono giustamente valorizzate.
Leggi anche
L'illusione del Risparmio
Crescita Naturale e Benessere Diffuso
Circular Marketplace
An economic chain that minimizes waste and pollution
What's a SED?
Solidarity Economy Districts: What are they?
Circular Economy
Connection, conservation and social justice
Filmati
Presentazione dei GAS
Certified chain
To find out how and where we spend our money
What's a SEN?
Solidarity Economy Networks: what are they?
Buying Groups
What's a Buying Group?
L'incubo della deflazione
Costretti a vivere in un'economia povera
La crisi deflattiva
Possiamo uscirne cambiando la mentalità negli acquisti
PocoDiBuono
Martedì 12 Maggio 2015