
Piantini Massimiliano
Toscana - Capannori (LU)
Caratteristiche
Olio extravergine di oliva dal gusto fruttato e delicato ottenuto da 700 piante situate a castelvecchio di compito (capannori) e direttamente coltivate da me. La bassissima acidità è assicurata dal metodo di raccolta: le reti vengono spostate di giorno in giorno con il procedere della raccolta in modo da avere olive esclusivamente sane e fresche che la sera stessa sono portate in frantoio.
La frangitura avviene in un piccolo frantoio in cui è possibile controllare tutte le operazioni ed in particolare la temperatura che non supera mai i 27 gradi. Il nostro olio mantiene anche a distanza di 2-3 anni la torbidità che lo contraddistingue dagli olii che comunemente si trovano al supermercato e che altro non sono che miscele di olii di provenienza e qualità incerte e corretti chimicamente.
Cultivar
Frantoio,leccino,pendolino.
Tecniche colturali
La coltivazione mira al massimo della qualità con il minimo impatto ambientale e soprattutto al recupero e al mantenimento di un territorio collinare in fase di abbandono per la scarsa convenienza delle coltivazioni.
Indirizzo
55062 Capannori (LU)
Italia
Certificazioni
Contatti
Informazioni sull'azienda
Castelvecchio di Compito, 55062 Capannori (LU) - Italia
| |
Latitudine: 43.772224 - Longitudine: 10.5943216 |
per lasciare un commento