La Bottega del Sognatore
Social Buying Group in San Giuliano Milanese (MI)
to contact or to join La Bottega del Sognatore
La Bottega del Sognatore è un'idea nata con l’obiettivo di creare una rete di gruppi d’acquisto, per portare sulla tavola di tanti italiani alimenti bio-etici: naturali, biologici, artigianali, insomma, un po’ fatti come si facevano una volta. Gli alimenti bio-etici custodiscono antichi saperi, legati alla conoscenza della natura e delle tradizioni locali.
Il GAS "La Bottega del Sognatore" nasce da chiacchiere serali, mattutine e pomeridiane, al telefono o via email, da articoli letti, studiati e condivisi. Nasce dalla voglia di spendere meno in medici e medicine, e dalla voglia di mangiare come facevano i nostri nonni, quando i soldi scarseggiavano e la grande industria alimentare ancora non esisteva.
Un giro nell'Italia che produce ancora con ritmi lenti e naturali, dalla campagna Lodigiana a quella Romagnola, fin giù a Lucera e Volturara Appula, ha forgiato l'idea che il sogno poteva realizzarsi. Chi produce come una volta, con amore e dedizione, con coraggio e maniacalità c'è ancora, spesso sono giovani imprenditori che inseguono a loro volta un sogno, e che aiutano noi a realizzare il nostro.
La nostra missione è che i nostri gasisti siano felici di mangiar bene, null'altro. Noi pensiamo a tutto, dalla scelta dei fornitori al pagamento, dalla raccolta delle consegne alla divisione dei colli, fino alla consegna, se richiesta.
Per questo dedichiamo tanto tempo a questo lavoro, e ci facciamo remunerare dai fornitori per il servizio che offriamo, in totale trasparenza e nel rispetto della legge.
I fornitori non sono nostri, sono a disposizione di tutti, per questo organizziamo visite presso di loro, per capire meglio come lavorano e perché li abbiamo scelti.