Domenica, 09 Marzo 2025 - 19:11:42
Show Azienda agricola Fiammetta on the map
Favorite products
   


The Company

L’azienda agricola e agrituristica Fiammetta nasce nel 1964 dalla passione per la terra di Piva Benito originario di Mantova da famiglia di agricoltori. Benito, assieme alla moglie Liliana, dopo aver acquisito vari appezzamenti di terreno agricolo nella vallata del Conca, costituì l’azienda alla quale diede il nome della figlia “Fiammetta”.

I 41 ettari aziendali sono  così suddivisi: la zona boschiva si estende per 20 ettari e l’area destinata alle coltivazioni occupa la restante parte: vigneti (14 ettari), oliveti ed erba medica.

I nipoti Francesco, Jacopo e Matteo continuano la tradizione tramandata loro dal papà Carlo Panzeri, marito di Fiammetta, agronomo e vero appassionato della coltivazione dei vigneti e della produzione delle uve che danno vita ai 9 vini aziendali, tutti prodotti con uve biologiche.

La splendida posizione panoramica tra la Valconca e il mare è la culla ideale per l’agriturismo Fiammetta, pensato e creato per trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, immersi nel verde e a stretto contatto con la natura. La casa colonica, un tempo foresteria dei frati ed in seguito cascinale con oleificio e stalla, completamente ristrutturata dispone di due appartamenti di 6 e 8 posti letto, con uso cucina e riscaldamento autonomo dove la famiglia Panzeri sarà lieta di ospitarvi.



Image Gallery

2018

logo


Street address

Via Provinciale 909
47854 Montescudo - Monte Colombo (RN)
Italia

Chosen by following Buying Groups

CatòlgasCatòlgas
Catòlgas
Cattolica (RN)



Gas per l'USO
Gas per l'USO
Bellaria-Igea Marina (RN)





Foodcooper's comments

simo (Catòlgas)
09-09-2016, 21:29:15


Più volte ho acquistato il vino rosso in dama da 5 litri di Fiammetta: è ottimo, sia come aperitivo sia per accompagnare i pasti.

to write a review