Friday, 05 December 2025 - 18:03:44

Sono Michele un produttore agrumicolo di arance tarocco prodotte a Francofonte (SR). E' da un pò di tempo che sto seguendo la realtà dei GAS. I nostri prodotti stanno vivendo una situazione paradossale: da un lato sono insuperabili per qualità organolettiche, dall'altro abbiamo enormi difficoltà nel conferire il prodotto.

La proposta dei gas protrebbe davvero rappresentare una via d'uscita che consentirebbe di evitare pseudo commercianti che hanno solo l'interesse di speculare sulla pelle di noi produttori. A fronte di prezzi elevati nei supermercati, infatti, ci vengono fatte delle offerte che non coprono nemmeno le spese sostenute! I prezzi variano in funzione del quantitativo. A titolo esemplificativo 40 kg di prodotto, spedite con corriere espresso a domicilio vengono 56€. Per ordini maggiori i prezzi possono essere ritoccati al ribasso. La coltivazione viene fatta in modo naturale (non vengono usati antiparassitari o concimi chimici).

Mi propongo quindi come possibile fornitore per la prossima stagione agrumicola. Sono disponibile, qualora lo si desideri, a Far visitare l'azienda e per qualunque richiesta non esitate a contattarmi. Il periodo di raccolta inizierà a metà dicembre. Per maggiori info si può consultare il sito appena creato www.riggioarance.it. Vi prego di visitarlo e magari di darmi un parere circa l'esaustività dei contenuti, facilità di vavigazione ecc.

Si può anche lasciare un messaggio sul guestbook.

Owner of Riggioarance of Francofonte (SR)