Sabato, 27 Aprile 2024 - 03:25:55
Visit the Website
Show PROGETTI SOLIDALI on the map
Show Cart 0
Favorite products

Register a Buying Group Subscribe a Company

Progetto recupero alberi abbattuti durante la tempesta VAIA.

Description

Nel 2018 più di 42 milioni di alberi sono stati abbattuti dalla tempesta Vaia. L’impatto sul territorio è stato devastante. Oggi, recuperare quel legno caduto diventa fondamentale per sostenere le comunità locali e ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema.

È così che nasce Vaia: un nuovo modo di creare oggetti senza depauperare materie prime, fornendo una risposta concreta alle conseguenze dei cambiamenti climatici. Ma noi vogliamo fare un passo in più: al fine di tutelare le comunità e i territori esposti al rischio idrogeologico, Vaia si impegna a piantare un albero per ogni prodotto venduto.

Nato dagli alberi recuperati nelle Dolomiti, il VAIA CUBE è un raffinato oggetto di design ma anche un amplificatore passivo interamente naturale.

https://www.vaiawood.eu/

PROGETTI SOLIDALI

1 Piece

$ 57,86      =

Contact the Supplier

Description

Progetto aiuto famiglie in difficoltà.

Description

Nato da un progetto della Bottega Poco di Buono, il RiGAS (Gruppo di Acquisto Solidale), ha accolto e fatto nascere un nuovo canale di sostegno alle famiglie in difficoltà denominato Spesa Solidale.
Questo fonda le radici nel progetto Spreco Zero (pocodibuono.org/spreco-zero) che da anni ci vede impegnati nel recupero e nella ridistribuzione di frutta e verdura, altrimenti destinata al macero, perché non conforme esteticamente alle richieste del mercato.
Grazie a questo progetto e all’impegno di anime volenterose che si spendono da anni, riusciamo ad intercettare, preparare e distribuire questi prodotti, anche a diverse organizzazioni che sostengono le persone in difficoltà sul nostro territorio.
Il periodo attuale ha indebolito ancora di più realtà già fragili creando difficoltà ulteriori, mostrando la preoccupante situazione che numerose famiglie stanno affrontando.
Noi abbiamo solo accolto con semplicità e partecipazione questi sguardi colmi di tristezza e abbiamo creato un piccolo paniere dove i clienti possono contribuire comprando dei prodotti. La bottega contribuirà aggiungendo 1€ per ciascun buono da 5€. Questi prodotti verranno poi distribuiti per conoscenza diretta alle famiglie in difficoltà.
Non possiamo sostituirci alle organizzazioni sul territorio ma come persone che ascoltano non possiamo esimerci dal fare nel concreto qualcosa e vogliamo continuare a farlo sempre meglio e con il sostegno di sempre più persone.
Abbiamo visto nascere reti di persone che condividono idee di mutuo soccorso, dove i bisogni sono diventati una realizzazione di progetti condivisi che regalano una vita diversamente nuova e ricca di significati.
Vorremmo una realtà diversamente sostenibile, proprio come la Bottega diversamente Bio.

PROGETTI SOLIDALI

1 Piece

$ 5,36      =

Contact the Supplier

Description

Description

FETTUCCINE

Description

AZ. AGRICOLA DE NICOLO MARIA

Description

Azienda agricola De Nicolo Marina Soc. Agricola s.s.
Ceci certificati biologici, peso 500 gr.
Può contenere tracce di glutine.

Description

Description

Azienda agricola De Nicolo Marina Soc. Agricola s.s.
Lenticchia certificata biologica, peso 500 gr.
Può contenere tracce di glutine.

Description

Description

Azienda agricola De Nicolo Marina Soc. Agricola s.s.
Zuppa di Legumi di Montagna certificata biologica, peso 500 gr.
Può contenere tracce di glutine.

Description