Iscrivi un Gruppo di Acquisto Iscrivi un'Azienda
Descrizione
Con mizuna verde, una rossa, una senape e un po di valeriana Senapi giapponesi per insalate non banali. La Mizuna ha un gusto senapato. Si utilizza cruda in insalata o cotta, per esempio la cucina asiatica la abbina molto con il pesce ma anche per farcire involtini, nelle torte salate o per decorare i piatti.
Descrizione
Il Chenopodium album, più noto come farinaccio o farinello o spinacio selvatico, è una pianta spontanea estremamente diffusa al punto da essere considerata infestante (e spesso combattuta dagli agricoltori). Però non tutti sanno che le foglie e i semi sono commestibili e che, essendo una pianta estremamente tenace e produttiva, la cosa migliore da fare è raccoglierla e mangiarla. È una pianta dalle notevoli proprietà benefiche. Le foglie sono molto ricche di vitamine e minerali come le vitamine A, C e alcune del gruppo B; il calcio, il potassio e il ferro. Inoltre contengono buone quantità di proteine e di fibra. È considerato rimineralizzante, antielmintico (aiuta l’eliminazione di alcuni tipi di vermi o parassiti intestinali), antiflogistico (riesce a prevenire o aiutare la cura di molte infiammazioni), ha proprietà antireumatiche e lassative, pertanto può tornare utile in caso di stipsi e costipazione. Il suo sapore è simile a quella dello spinacio, suo parente stretto, e si usa proprio nello stesso modo: si può consumare tenero e crudo in insalata; lessato con olio e limone; cucinato in padella con olio o burro; come ripieno per cannelloni o per arricchire una frittata.
Descrizione
Il Daikon è un tipo di ravanello; nel fare l'ordine il peso è indicativo. Solo al momento della raccolta si può capire la grandezza e quindi la possibilità di essere il più possibile precisi nel peso. Tolleranza +/- 200grammi
Ultimo prodotto modificato: Farina di mais per polenta da Bruscella Mario il 03-10-2023