Friday, 05 December 2025 - 19:00:29

Ciao e grazie per avermi (ri)accolta ufficialmente tra voi!

Sono stata socia Rigas qualche anno fa e ho avuto il piacere di adoperarmi per l'ingresso di Dolci Aveja tra i nostri fornitori: ero la persona che veniva a tenere i banchetti degli assaggi dei dolcetti abruzzesi, aiutata da Angela... Un'esperienza fantastica! Ho anche avuto l'onore di partecipare alla elezione dell'attuale direttivo e di conoscere e stimare le colonne portanti e i collaboratori del Rigas di ieri e di oggi.

Conoscevo il Rigas dal 2000, quando assieme a un piccolo gruppo di ragazzi e ragazze della provincia sono stata chiamata a partecipare come formatrice alla Campagna diocesana per la cancellazione del debito:  durante le serate informative che organizzavamo presso parrocchie e associazioni avevamo il doppio compito di illustrare la Campagna e i nuovi stili di vita, tra cui l'adesione ai GAS, Gruppi di Acquisto Solidale. Ho partecipato attivamente alla stesura dell'opuscolo-guida ai nuovi stili di vita che venne diffuso in tutta la diocesi, illustrato all'epoca da mia sorella.

Ho smesso di essere socia quando mi sono trasferita più lontano e ho abitato a Savignano. Venivo alla cooperativa Poco di Buono solo occasionalmente...  Ora sto tornando a vivere e a lavorare a Rimini e già ho preso l'abitudine di passare al Rigas con regolarità, ma da socia sarà ancora meglio. 

Sono laureata in psicologia e lavoro come naturopata.