Venerdì, 26 Aprile 2024 - 00:57:27
Visita il sito Web
Mostra Azienda Agricola Cascina Nuova di Fornaroli Erika sulla mappa
Carrello 0
Prodotti preferiti

Iscrivi un Gruppo di Acquisto Iscrivi un'Azienda

Descrizione

L’olio di riso Naroli è un pregiato condimento ottenuto dalla spremitura a freddo di germe e pula di riso. Il germe e la pula sono rispettivamente l’embrione e la pellicola interna del chicco di riso, particolarmente ricchi di sostanze nutritive. La spremitura a freddo è un metodo che predilige la qualità a discapito della resa, in quanto il calore facilita la lavorazione, aumenta la resa, ma altera le caratteristiche dell’olio. L’olio mantiene quindi tutta l’essenza del riso, diventando così un alimento di qualità. Le principali virtù nutrizionali dell'olio di riso dipendono dalla elevata concentrazione di Vitamina E e Gamma orizanolo. Il Gamma orizanolo è noto prevalentemente per le sue spiccate attività metaboliche, antiossidanti e antinfiammatorie mentre la Vitamina E svogle una funzione di antiossidante biologico. Pertanto, grazie anche all'abbondante presenza di tocoferoli ed alla ricchezza in acidi grassi monoinsaturi (acido oleico) e polinsaturi (acido linoleico), all'olio di riso vengono conferite proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, ipocolesterolemizzanti, ipotrigliceridemizzanti e preventive delle malattie cardiovascolari. L'olio di riso andrebbe preferibilmente utilizzato per condire a crudo, poiché le sue benefiche proprietà vengono perdute con il calore ma, visto l'elevato punto di fumo (250°C contro i 175°C dell’olio di oliva) e la resistenza all'ossidazione, è un olio particolarmente adatto anche alla frittura.

Ingredienti

Pula e Germe di riso

Naroli

0,25 Litri

$ 13,94 $ 55,74/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

La farina di germe di riso Naroli viene prodotta dalla spremitura a freddo del germe e della pula di riso. Il “pellet” deolificato prodotto in fase di spremitura, viene successivamente macinato a pietra per ottenere la consistenza farinosa del prodotto finale. Tutte le qualità di questa farina derivano dall'attenta scelta delle fasi di produzione, dove si predilige, in primo luogo, la lavorazione esclusivamente delle parti con più nutrienti del chicco di riso mirando alla qualità piuttosto che alla quantità di prodotto e in secondo luogo, con la macinazione a pietra, non vengono alterate in alcun modo le proprietà organolettiche del prodotto. La farina ottenuta risulta così un prodotto ricco di Vitamine, sali minerali e fonte naturale di fibre. La pula, che circonda il chicco di riso, è particolarmente ricca di vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2 e B3), vitamina D, magnesio, ferro, calcio e potassio. La presenza del germe di riso invece, garantisce a questa farina un maggior contenuto di proteine rispetto alle farine di riso presenti in commercio, poichè in queste ultime non è presente in quanto preventivamente decorticato. In sintesi, la farina di germe di riso è un alimento consigliato per tutti, ma soprattutto per i pazienti celiaci, ipertesi o con problemi cardiovascolari. Inoltre bisogna aggiungere alcune caratteristiche a quelle precedenti: una umidità molto bassa, una granulometria super-fine, un prodotto 100% naturale e naturalmente privo di glutine. I suoi forti profumi e le sue tonalità scure la rendono unica nel suo genere.

Ingredienti

Pula e Germe di Riso

Naroli

500 grammi

$ 6,43 $ 12,86/Kg      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

Il sapone vegetale all’olio di riso Naroli è creato grazie all’antico processo della saponificazione a freddo che da vita a un prodotto ricco di nutrienti e particolarmente delicato sulla pelle. L’olio di riso Naroli, con i suoi elevati livelli di Gamma orizanolo e Vitamina E, conferisce al prodotto proprietà idratanti, nutrienti e antiossidanti. Il Gamma orizanolo è indicato nella formulazione di prodotti dermocosmetici destinati al trattamento ed alla protezione di tutti i tipi di pelle. Viene impiegato principalmente come ingrediente antiossidante. La Vitamina E protegge la pelle dall'azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. L'applicazione di prodotti che contengono vitamina E aiuta a migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle e rinforzarne la protezione naturale. Utilizzando il nostro sapone si rimane piacevolmente sorpresi dalla soffice cremosità della schiuma e dal delicato profumo avvolgente ma non invasivo che lo rende differente da tutti gli altri. Ogni singolo sapone è prodotto e confezionato a mano. Il prodotto è 100% naturale, senza coloranti e senza alcuna profumazione.

Ingredienti

Olea europaea fruit oil*, Cocos nucifera oil*, Aqua, Sodium hydroxide, Helianthus annuus sed oil*, Oryza sativa bran oil, Oryza sativa starc, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate. *da agricoltura biologica.

Naroli

100 grammi

$ 8,58 $ 85,76/Kg      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni