Sabato, 27 Aprile 2024 - 13:24:54
Bancarelle
Botteghe
Carrello 0
Prodotti preferiti

Oli vegetali

Descrizione

La Moringa viene soprannominata "albero della vita" grazie alle numerose proprietà benefiche che contiene. La sua composizione include anche magnesio, ferro, calcio, vitamina A ed E che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, e ha quindi proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antisettiche. Dai semi si estrae un olio leggero e ricco di principi attivi. Le foglie possono essere seccate e diventare un vero e proprio integratore alimentare. La moringa può essere usata sia in ambito alimentare che in ambito cosmetico.

Tsiry Madagascar

60 millilitri

$ 12,86 $ 214,28/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione

Descrizione

Freschissimo è il primo olio di semi di lino biologico spremuto a freddo ed esclusivamente su richiesta, a partire dai migliori semi di lino bio, attentamente selezionati.
Mondo Sativa spreme i suoi oli biologici soltanto su richiesta, per offrirti tutta la ricchezza gustativa e nutrizionale che solo un olio appena spremuto e non filtrato può garantire. Siete convinti che l'olio di lino abbia un saporaccio? Vi invitiamo ad assaggiarne uno appena spremuto!
Ideale per condire a crudo ogni tipo di piatto. Da conservare in frigorifero e consumare preferibilmente entro un mese dall'apertura..

Mondo Sativa

1 Bottiglia

$ 5,36      =

Contatta il Fornitore

Descrizione

Descrizione

L’Olio di Semi di Nigella Crudi e Mandorle Crude Italiane, un vero tesoro artigianale prodotto nel nostro laboratorio situato nelle affascinanti montagne degli Appennini.
Il nostro Olio è ottenuto esclusivamente attraverso un processo di estrazione meccanica a temperature inferiori ai 40°C, senza sottoporre i semi ad alcun trattamento aggressivo. In questo modo, possiamo garantirti la conservazione di tutte le meravigliose caratteristiche benefiche presenti in questi semi oleosi e vivi, poiché entrambi sono dell'ultimo raccolto.
L’Olio di Nigella Cruda è un prodotto versatile che può essere utilizzato sia a scopo alimentare, cosmetico che curativo. Le sue molteplici proprietà includono azioni antipertensive, toniche per il fegato, diuretiche, digestive, antidiarroiche, stimolanti dell’appetito, analgesiche, antielmintiche, antibatteriche, e molto altro. È un vero elisir naturale che può supportare la tua salute in diversi modi.

Ingredienti

Mandorle Italiane bio non tostate e integre e semi di Nigella Sativa Bio crudi integrali

Certificazioni

BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione

TerraCura

0,1 Litri

$ 14,84 $ 148,39/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

Olio Extra Vergine di Nocciole Crude dalla Tuscia, prodotto artigianalmente nel nostro laboratorio nel cuore degli Appennini. Il segreto del nostro Olio straordinario risiede nell’uso esclusivo di Nocciole Integrali Viterbesi, direttamente acquistate dal produttore e prive di qualsiasi trattamento. Attraverso un processo di estrazione meccanica delicata, riusciamo a preservare tutte le meravigliose caratteristiche dei grassi benefici contenuti nella Nocciola Tonda Gentile Romana dell'ultimo raccolto. Il nostro Olio di Nocciole è una scelta versatile che può arricchire la tua cucina con le sue potenti proprietà antiossidanti e remineralizzanti. Ogni goccia di questo prezioso elisir porta con sé il nutrimento di una natura incontaminata, offrendoti un’esperienza culinaria unica e appagante. Ma non è tutto: l’Olio di Nocciole si rivela anche un alleato straordinario nella cosmesi naturale. La sua azione purificante è particolarmente indicata per le pelli grasse, aiutandoti a ottenere una pelle radiosa e splendente. Sperimenta la bellezza della cosmesi naturale e lasciati avvolgere dalla dolcezza dell’Olio di Nocciole.

Ingredienti

Nocciole Italiane Biologiche Crude Integrali

Certificazioni

BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione

TerraCura

0,1 Litri

$ 17,14 $ 171,42/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni
Visualizza altri

Olio di oliva

Descrizione

Estratto a freddo 100% Italiano. Prodotto da olive selezionate e raccolte direttamente dalla nostra azienda.
E’ l’ideale in tavola poiché insaporisce anche i cibi più leggeri senza sovrastarne il gusto.
L’abbinamento olio-cibo: Vale il principio di equipotenza.
Piatti considerati dai sapori decisi-forti, si sposano con extravergini dal profumo e dal gusto aromatico alto.
Viceversa piatti delicati vogliono oli poco saporiti tendenzialmente dolci.
Per le caratteristiche organolettiche che lo contraddistinguono l’extra vergine Bova si presta a molteplici impieghi.
Non è mai eccessivamente amaro e neppure piccante, è delicato e insieme sapido, è fine e insieme ricco di note fruttato.
Per via dell’alto potere condente che possiede e delle pressatura a freddo se ne versa una piccola quantità per conferire ai cibi la necessaria impronta di gusto e fragranza.

Ingredienti

Olive

Società Agricola Bova S.r.l.

3 Litri

$ 51,19 $ 38,10 $ 12,70/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

Olio extravergine di oliva biologico di Peranzana - Bottiglia da 250 ml

L’olio extravergine di oliva BIOLOGICO di Peranzana è un MONOCULTIVAR D.O.P. proveniente dall’Alto Tavoliere delle Puglie, più precisamente a Torremaggiore (FG).
Olio Borrelli deriva da olive biologiche di Peranzana prodotte coltivate e selezionate solo ed esclusivamente dai nostri alberi situati ad un’altitudine di circa 169 m.s.l.m., è un prodotto di alta qualità dal profumo armonico, unico e inconfondibile che si presenta come un fruttato medio, con una bassissima acidità, dal gusto molto equilibrato con una sensazione di amaro e piccante “leggera” e un retrogusto di mandorla e carciofo a cui si associano note più accentuate di pomodoro acerbo ed erba.

L’olio viene estratto a freddo ad una temperatura non superiore ai 27°C e confezionato direttamente in frantoio in modo da mantenere inalterate le sue proprietà organolettiche.

Ideale per piatti a base di pesce e carne, bruschette, lattuga, pinzimoni, latticini e verdure grigliate.

Il formato da 250 ml si presenta con una confezione comoda elegante e sofisticata, ideale da tenere a tavola sempre a portata di mano, soprattutto in presenza di ospiti speciali, ma è ottima anche come idea regalo per amici e parenti i quali ne resteranno sicuramente estasiati.

Ingredienti

Olio extravergine di oliva BIOLOGICO di Peranzana

Certificazioni

SIDEL - Certificazione Agricola Biologica

Olio Borrelli BI

1 Bottiglia

$ 8,22      =

   0,00
Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

L’olio al peperoncino Bova è il frutto dell’abbinamento vincente tra un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità e di origine totalmente europea ed il peperoncino piccante della varietà Capsicum. Dall’unione di questi due elementi pregiatitrae la sua nobile origine un condimento in grado di sposarsi alla perfezione con alcuni dei piatti tipici della tradizione enogastronomica del nostro Paese e di assicurare ad ogni portata un ‘’quid’’ in più in grado di renderla sempre unico e gustoso. Il peperoncino dell’olio aromatizzato arricchisce il sapore dell’olio, così come quello delle pietanze che da esso vengono condite, irrobustendolo grazie alla sua presenza sotto forma di essenza liquida e di parti solide disidratate, che conferiscono al prodotto un tipico colore rosso fuoco ed un sapore piacevolmente vivace brioso.

Ingredienti

Olio extra vergine di oliva, essenza naturale di peperoncino, peperoncino piccante disidratato frantumato.

Società Agricola Bova S.r.l.

0,25 Litri

$ 7,15 $ 28,58/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

Olio EVO Bio ottenuto per spremitura a freddo di olive dell'antica varietà Canino, prodotte nella nostra azienda. Colore: verde smeraldo appena prodotto, poi riflessi dorati con il tempo. Profumo: di frutto appena raccolto, erbe fresche, carciofi. Gusto: Netto, poco untuoso, sapore gradevole; in entrata si apprezza una nota dolce di mandorla verde e frutta matura e poi di carciofo. Infine nella gola si può apprezzare il leggero piccante dei polifenoli. Acidità : 0,1-0,3% Perossidi: 4-6

Ingredienti

Solo nostre olive

Certificazioni

BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione

laRiservaBio

5 Litri

$ 85,71 $ 17,14/Lt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni
Visualizza altri