- Prodotti »
- Tutte »
- Agricoltura, cibo e bevande »
- Alimenti »
- Caffè e cacao
Caffè e cacao
Descrizione
La linea degli snack di Arlotti e Sartoni, I Sarlotti Bio, rappresenta la giusta soluzione per chi desidera avere sempre con sè dell’energia pronto uso e un prodotto “Rompifame” per un break veloce, salutare e nutriente. Infatti in soli 25 grammi nei “I Sarlotti” troviamo un rinforzo di energia naturale data dal cioccolato bio e contemporaneamente di leggerezza del cereale soffiato. In generale la linea I SARLOTTI è ideale per chi pratica trekking e tutti gli sport aerobici.
Descrizione
INTENSO E ROTONDO. Il Cioccolato Fondente Bio Arlotti e Sartoni è un prodotti di alta qualità costituito da una ottima percentuale di cacao (70%) proveniente prevalentemente dalla Repubblica Dominicana (Varietà Trinitario). Il gusto è intenso ma con una limitata acidità, minore rispetto alla media dei competitors dovuto al’eccellente qualità della materia prima e dal contributo della nostra trasformazione.
Descrizione
Il Preparato per Cioccolata Calda Bio Arlotti e Sartoni contiene cacao con il 20-22% di Burro di Cacao Bio e dunque è un prodotto di alta qualità e Zucchero di Canna Bio e non contiene nè addensanti nè nessun altro ingrediente per far si che possiate bere una Cioccolata calda veramente naturale e buona. Con il Sacchetto da 500g potrete preparare dalle 13 alle 15 tazze di cioccolata calda. Consigliamo di utilizzare latte intero bio.
Cacao
Descrizione
Il cacao si ottiene dalla macinazione delle fave di cacao precedentemente degrassate, ovvero sottoposte a frantumazione e pressione meccanica per allontare il burro di cacao.
Si distinguono due tipologie di cacao in polvere, una ordinaria e una degrassata, la prima contiene ancora il 20/22% circa di burro di cacao, mentre la tipologia degrassata solo più il 10/12% (percentuali che cambiano a seconda del produttore).
Le pasta di cacao è invece la massa ottenuta dall'unione delle fave di cacao frantumate e si utilizza principalmente per la preparazione del cioccolato, addizionandola di burro di cacao, zucchero e spesso lecitina di soia.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione






