Sabato, 20 Aprile 2024 - 15:52:01
Visita il sito Web
Mostra Col delle Rane soc. agr. s.s. sulla mappa
Carrello 0
Prodotti preferiti

Iscrivi un Gruppo di Acquisto Iscrivi un'Azienda

Descrizione

La raccolta delle uve avviene manualmente senza l'utilizzo di macchinari. I grappoli vengono subito consegnati alla cantina partner dove vengono pressati senza passare per la diraspatrice. Si procede succesivamente alla decantazione e all'abbattimento della temperatura, così da separare la parte solida residua. Filtrato il mosto è pronto per la prima fermentazione che avviene in botti d'acciaio a 14°C, mentre la seconda fermentazione avviene in autoclave in cui poi avverrà anche la spumantizzazione per una durata di 40 giorni (metodo Charmat). Prima della messa in vendita il vino viene fatto maturare per almeno 30 giorni in bottiglia. Caratteristiche organolettiche Vino brillante e limpido dal perlage fine e persistente, colore giallo paglierino scarico. Sapore energico e invitante con un ottimo equilibrio tra acidità e dolcezza, fruttato con ricordi di mela verde e una caratteristica nota di glicine. Abbinamenti Ideale sia con preparazioni dolci che con preparazioni salate, ottimo come aperitivo. Accompagna egregiamente primi piatti a base di pesce. A fine pasto si abbina a dessert non troppo zuccherati come crostate o strudel.

Certificazioni

SUOLO&SALUTE - Associazione Suolo & Salute

Col delle Rane soc. agr. s.s.

1 Confezione

$ 51,13      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

La raccolta delle uve avviene manualmente senza l'utilizzo di macchinari. I grappoli vengono subito consegnati alla cantina dove vengono pressati senza passare per la diraspatrice. Si procede succesivamente alla decantazione e all'abbattimento della temperatura, così da separare la parte solida residua. Filtrato il mosto è pronto per la prima fermentazione che avviene in botti d'acciaio a 14°C, mentre la seconda fermentazione avviene in autoclave in cui poi avverrà anche la spumantizzazione per una durata di 40 giorni (metodo Charmat). Prima della messa in vendita il vino viene fatto maturare per almeno 30 giorni in bottiglia. Caratteristiche organolettiche Vino brillante dal perlage finissimo e vivace, abbondante e sufficientemente persistente. Colore giallo paglierino di media intensità con riflessi verdognoli non dominanti. Sapore magro, leggermente rugoso, asciutto, mediamente persistente con un'espressione acidula e finale salino. Profumo armonico e persistente leggermente vegetale che ricorda la frutta, tra cui la mela verde e agrumi con una leggera nota floreale d'acacia. Abbinamenti Da accompagnare con del pesce e carni bianche. Ideale anche a tutto pasto. Accompagna egregiamente risotti, molluschi e crostacei

Certificazioni

SUOLO&SALUTE - Associazione Suolo & Salute

Col delle Rane soc. agr. s.s.

1 Confezione

$ 51,13      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

La vendemmia è tardiva, per garantire il raggiungimento di un adeguato livello di maturazione. Il mosto viene lasciato macerare per alcuni giorni in vinificatori di piccole dimensioni. Successiva maturazione per alcuni mesi in vasche di acciaio inox a temperatura controllata e l’affinamento avviene in vasca, seguito da un riposo di 20 giorni in bottiglia prima della messa in commercio del prodotto. Questo vino si presta ad un leggero invecchiamento, fino ad un massimo di due anni e va conservato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, in posizione verticale. Caratteristiche organolettiche Colore rosso rubino. Profumo intenso, caratteristico e gradevole. La sua armonica classicità lo rende tipico vino da tutto pasto. Al palato si presenta asciutto, sapido e armonico con ricordi di frutti rossi a bacca piccola, gradevolmente tannico Abbinamenti È ideale accompagnamento di arrosti, carni bianche e rosse, alla griglia o al forno e cacciagione.

Certificazioni

SUOLO&SALUTE - Associazione Suolo & Salute

Col delle Rane soc. agr. s.s.

1 Confezione

$ 38,35      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni