Giovedì, 25 Aprile 2024 - 06:19:53
Visita il sito Web
Mostra Leonarda Tardi sulla mappa
Carrello 0
Prodotti preferiti

Iscrivi un Gruppo di Acquisto Iscrivi un'Azienda

Sconti

5% di sconto per ordini superiori a € 267,15
10% di sconto per ordini superiori a € 534,30

Vino Bianco

Descrizione

Utilizzando esclusivamente uve provenienti dai nostri vigneti coltivati con il massimo rispetto verso la natura e verso il lavoro dell’uomo instilliamo in ogni calice di vino LEONARDA TARDI l'onestà e l’originalità della terra di Sicilia.

ASPETTO: Giallo paglierino chiaro

NOTE DEGUSTATIVE: Alla vista un colore verde brillante apre subito un sentori di platano per poi unirsi in un bouquet fruttato tipico del Grillo.

Al palato vi è il risalto dell’alta sapidità e mineralità, tipica di Salaparuta.

PRIMA VENDEMMIA: 2021

VARIETA' UVA: Grillo 100%

DENOMINAZIONE: Sicilia DOC

TIPOLOGIA: Secco

ZONA DI PRODUZIONE: sud-est Sicilia, Salaparuta (TP)
GODIBILITA': Da adesso fino al 2026
TERRENO: Franco argilloso a medio impasto, con una buona quantità di calcare. Dolci pendii rivolti ad Ovest. Altitudine 350m. Orografia collinare.

ANNATA: 2021 l'estate è stata caratterizzata da abbondanti piogge, che hanno portato a maturità e date del raccolto successive.

​VINIFICAZIONE: Gli acini vengono pigiati dopo massimo 3 ore dalla raccolta ed iniziano a fermentare in silos d’acciaio. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inossidabile. Una volta terminata la vinificazione, il vino viene invecchiato "sur lie" per tre mesi per aggiungere ulteriore consistenza e complessità prima di essere imbottigliato

Ingredienti

UVE GRILLO

Certificazioni

DOP - Denominazione di Origine Protetta

Leonarda Tardi

6 Bottiglie

$ 37,40 $ 6,23/Bt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni

Descrizione

Utilizzando esclusivamente uve provenienti dai nostri vigneti coltivati con il massimo rispetto verso la natura e verso il lavoro dell’uomo instilliamo in ogni calice di vino LEONARDA TARDI l'onestà e l’originalità della terra di Sicilia. VARIETA' UVA: Catarratto Lucido 60%, Chardonnay 400% DENOMINAZIONE: Terre Siciliane IGP TIPOLOGIA: Secco ZONA DI PRODUZIONE: sud-est Sicilia, Salaparuta (TP) GODIBILITA': Da adesso fino al 2026 TERRENO: Franco argilloso a medio impasto, con una buona quantità di calcare. Dolci pendii rivolti ad Ovest. Altitudine 350m. Orografia collinare. ANNATA: 2021 l'estate è stata caratterizzata da abbondanti piogge, che hanno portato a maturità e date del raccolto successive.summer was characterized by abundant rainfall, which resulted in later maturity and harvest dates. ​VINIFICAZIONE: Gli acini vengono pigiati dopo massimo 3 ore dalla raccolta ed iniziano a fermentare in silos d’acciaio. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inossidabile. Una volta terminata la vinificazione, il vino viene invecchiato "sur lie" per tre mesi per aggiungere ulteriore consistenza e complessità prima di essere imbottigliato. ASPETTO: Giallo paglierino chiaro NOTE DEGUSTATIVE: Alla vista un colore verde brillante apre subito un sentori di platano per poi unirsi in un bouquet fruttato tipico dello chardonnay. Al palato vi è il risalto dell’alta sapidità e mineralità, tipica di Salaparuta. PRIMA VENDEMMIA: 2017

Ingredienti

Uve Catarratto 60% Uve Chardonnay 40%

Leonarda Tardi

6 Bottiglie

$ 37,40 $ 6,23/Bt      =

Contatta il Fornitore

Descrizione Ingredienti e Certificazioni