- Prodotti »
- Tutte »
- Agricoltura, cibo e bevande »
- Agricoltura »
- Cereali
Cereali
Descrizione
Basmati in lingua Hindi (parlata in India settentrionale) significa regina della fragranza.
Si tratta infatti di un riso molto profumo e con un sapore molto gradevole (ricorda molto il legno di sandalo); rispetto ad altre varietà è ricco di amilosio, una tipologia di amido che lo rende molto consistente. Inoltre, questo amido viene metabolizzato molto più lentamente rispetto a quello più comune (amilopectina), stimolando in misura minore la produzione di insulina.
Modalità d'uso:
Si presta bene per le ricette dove sia necessario che i chicchi rimangano molto al dente.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Si tratta di un riso particolarmente pregiato e caratterizzato da una pigmentazione nera/marrone intensa è un gradevole aroma. In passato era unicamente destinato agli imperatori e ai nobili, in quanto raro e poco produttivo.
Rispetto alle varietà di riso più comuni, ha un contenuto quattro volte superiore di ferro e doppio di silicio, inoltre contiene in abbondanza gli antociani, sostanze vegetali presenti anche nei mirtilli ed in altri vegetali, capaci combattere i radicali liberi e svolgere un'azione benefica sul microcircolo.
Modalità d'Uso:
Ideale per risi bolliti, pilaf e con l'abbinamento di crostacei. Non va salato in modo eccessivo, in quanto tende ad assorbire con facilità. Cottura 40minuti.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Si ottengono dalla laminatura e cottura a vapore dell' avena, un cereale, da un punto di vista nutrizionale, molto prestigioso. L'avena ha un ruolo positivo sull'abbassamento il colesterolo cattivo (LDL), sull'aumento del metabolismo basale e il senso di sazietà (grazie alle fibre solubili). Si distingue in particolare per un elevato contenuto di proteine, grassi nobili, fibre e carboidrati a basso indice glicemico. Si evidenzia inoltre un elevato contenuto di lisina, fosforo e potassio; vitamine (B1, B2, PP, D e carotene).
Modalità d'uso
Ottimi nel latte, nello yogurt e nei prodotti da forno dolci e salati.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Provenienza: Italia
Certificazioni
CCPB - Controllo e Certificazione Prodotti Biologici
Descrizione
SACCHETTI DA 150 G
Ingredienti
FARRO PERLATO BIO, CIPOLLE E ZUCCHINE ESSICCATE A BASSA TEMPERATURA BIO
Descrizione
Provenienza: Italia
Certificazioni
CCPB - Controllo e Certificazione Prodotti Biologici
Descrizione
Lattofermentato di riso affumicato
Certificazioni
ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale
Descrizione
BIO Certificato da DEMETER
Certificazioni
CCPB - Controllo e Certificazione Prodotti Biologici
Descrizione
Si ottengono dalla laminatura (pressione meccanica tra due rulli) e cottura a vapore dell'originale grano Khorasan KAMUT ®, un cereale estremamente ricco di proteine, sali minerali (in particolare magnesio, zinco, selenio) e tocoferolo (vitamina E).
Modalità d'uso:
Ottimi nel latte, nello yogurt e nei prodotti da forno dolci e salati.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
I fiocchi di riso sono ottenuti dalla cottura a vapore del riso biologico e successiva pressione sotto rulli di acciaio.
Da un punto di vista nutrizionale sono particolarmente digeribili e poveri di grassi.
Modalità d'uso:
Ottimi nel latte, nello yogurt e nei prodotti da forno dolci e salati. Si consiglia di lasciarli ammorbidire nel latte caldo o nell'acqua calda prima di consumarli (sono più facilmente assimilabili).
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
La Noccio e Ciocco gusto fondente è una novità golosa arrichita di cacao del commercio equo-solidale. Con una gustosa e pregiatissima ricetta piena di qualità e salute! Un prodotto pregiato senza latte. Abbiamo pensato di creare un prodotto più "gustoso" creando la linea Fondente. È il risultato di tanta ricerca sulle materie prime e sulla ricetta, di nuove attrezzature e processi di lavorazione e crediamo che il risultato sia davvero ottimo! La Noccio e Ciocco contiene ingredienti pregiati, ricercati e naturalmente biologici. Il primo ingrediente, e quindi quello presente in maggiore quantità, è la nocciola tonda gentile del Lazio (ben il 50%!), inconfondibile alla vista ma anche al sapore; le fanno compagnia il cacao ( 17%) proveniente da coltivazioni equo-solidali e zucchero di canna. La nota aromatica di questa crema spalmabile è garantita dalla profumatissima e pregiata polvere di vaniglia Bourbon naturale, un altro ingrediente che assicura qualità e sapore inconfondibile.
Insomma, un barattolo da 210 g di “Noccio e Ciocco gusto Fondnete” è "semplicemente" una confezione di golosità, bontà, qualità che allieta il palato con materie prime sane e genuine. Abbiamo deciso di elaborare una ricetta senza latte, vegana, per permettere a tutti di gustarla in libertà sul pane, nei dolci o in qualsiasi altro modo la vostra fantasia vi suggerisca.
Ingredienti
Nocciole Tonda gentile 50%, zucchero di canna, cacao (commercio equo) 17%, emulsionante: lecitina di girasole, polvere di vaniglia Bourbon.
Certificazioni
ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale
Descrizione
Tipo "muesli", ideale per la colazione o la merenda con yogurt, latte o frutta fresca. Disponibili anche vegana, senza miele con sciroppo di riso bio (specificare nell'ordine)
Ingredienti
Avena, semi di girasole, sesamo, lino, chia, uva passa, mandorle, fiocchi di mais, miele. *Ingredienti biologici. Il miele é di un piccolo produttore del gas di Lucca.
Descrizione
Il farro si suddivide in tre varietà principali (Spelta, Monococcum, e Dicoccum), più altre sotto varietà meno comuni. I primi due sono molto simili al frumento tenero, il terzo molto simile al frumento duro. La particolarità del farro è che trattiene una cuticola aderente al seme anche dopo la raccolta, per questo motivo necessita di un processo di decorticatura prima di essere utilizzato. Questa lavorazione sommata alla bassa produttività, determina un prezzo 3-4 volte maggiore rispetto al frumento comune. La differenza sostanziale tra il farro perlato e quello decorticato e dovuta principalmente alle lavorazioni a cui viene sottoposto. Il farro decorticato subisce solamente la separazione della lolla, la parte corticale esterna priva di particolari pregi nutrizionali, mentre il farro perlato, oltre a quest’ultima lavorazione ne sussegue un’ altra d’abrasione, simile a quella del riso, la quale elimina parzialmente la crusca rendendo il cereale più rapido nella cottura. Il farro è un cereale considerato ad elevato valore biologico, contiene infatti molte vitamine (A, E, C e del gruppo B) nonché sali minerali (Magnesio, Ferro, Calcio) e Zinco. Il magnesio presente in misura elevata, facilita l'utilizzazione dell'insulina e migliora l'attività contrattile dei muscoli, evitando i crampi (molto utile agli sportivi). Modalità d'uso: La versione perlata si cuoce come il riso, la versione decorticata si cucina con i seguenti crismi: Ammollo : 6 ore Tempo di cottura : 50 min Quantità d'acqua/cereale: 2:1
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Il riso thay rosso biologico della Thailandia si distingue per il chicco allungato e per la sua intensa aromaticità, il sapore è dolce e delicato. Noto anche come Hom Mali Jasmine, è integrale, dunque garantisce un valido apporto di fibre. Te lo consigliamo saltato in padella con verdure. È particolarmente buono se arricchito di spezie.
Descrizione
Il riso thay nero integrale (hom nin) biologico è sbramato, decorticato, non raffinato nè lucidato. E' una varietà tipica tailandese, di solito non coltivata perché di difficile gestione: richiede temperature inferiori ai 20° per intensificare il colore nero naturale nella spiga. Ha il chicco di dimensioni lunghe, un profumo particolarmente aromatico e un gusto intenso. Si caratterizza per il colore nero violaceo ed è ideale per la preparazione a base di verdure, pesce e per le preparazioni di dessert esotici.
Ingredienti
Riso Thay Nero integrale da Agricoltura Biologica. *Ingredienti del Commercio Equo e Solidale °Ingredienti da Agricoltura Biologica
Descrizione
Sono un alimento ricco di vitamine del gruppo B ed E contenute nel germe, forniscono grassi polinsaturi, indispensabili per il controllo del colesterolo, e sali minerali come calcio, fosforo e magnesio: sono un alimento indispensabile e dovrebbero costituire il 40-50% del nostro cibo giornaliero.
Consumati in associazione ai legumi, forniscono un pattern amminoacidico completo e mantengono una buona digeribilità: pur presentando un alto contenuto in proteine, infatti, sono carenti di alcuni amminoacidi essenziali, in particolare la lisina, ben rappresentata nel legume.
Descrizione
Il Riso Aromatico Apollo è coltivato e prodotto in Italia è una varietà che ha le stesse caratteristiche aromatiche del riso Basmati pakistano. È infatti famoso per il suo profumo, il suo aroma rimane inalterato dopo la cottura. Ha un granello allungato e cristallino, buona tenuta di cottura; è ottimo come contorno per pesci e carni dal gusto delicato è consigliato anche con un pò di olio extra vergine d'oliva. Tempo di cottura: 15 min.
Descrizione
Il paraboiled viene ottenuto cuocendo a vapore e sotto pressione il riso, con la finalità di aumentare la resistenza alla cottura.
Il processo di “parboiling” conferisce al riso diverse mutazioni, per esempio gli amidi vengono gelatinizzati, le proteine denaturate e le vitamine e i sali migrano all'interno del chicco (migliorando il valore nutrizionale).
Modalità d'uso:
Tiene a lungo la cottura senza spappolarsi, ma allo stesso tempo, cuoce anche molto velocemente, motivo per cui viene largamente usato nella ristorazione (tra l'altro conserva a lungo molto bene il sapore).
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
I cereali Girolomoni® sono coltivati dai nostri soci sulle colline umbre e marchigiane, con metodo biologico.
La confezione da 400 grammi in atmosfera protettiva garantisce una eccellente conservazione della freschezza e del sapore originario dei chicchi appena raccolti, mantenendo inalterati tutti i principi nutritivi. Sono confezionati in sacchetti trasparenti che permettono al consumatore una buona visibilità del prodotto.
Descrizione
Sacchetto in cotone da 2 Kg DISPONIBILE DA OTTOBRE A MARZO
Descrizione
Riso dai chicchi perlati molto lunghi, con un nucleo che rimane al dente e una parte esterna che tende a sfarinarsi in cottura.
I chicchi contengono un’alta percentuale di amilosio. Per questo in cottura i chicchi rilasciano una buona quantità di amido.
Perfetto per le preparazione di risotti mantecati, insalate e antipasti.
È un ottimo alleato dell’apparato digerente: oltre ad essere facilmente
digeribile, contrasta la fermentazione intestinale, la colite, la stitichezza e la diarrea.
Inoltre serve in caso di ipertensione arteriosa e insufficienza renale. Può essere inserito
anche nelle diete dei celiaci e dei soggetti in sovrappeso
Ingredienti
RISO 100%
Certificazioni
GLUTEN FREE - Gluten Free
Descrizione
Il cous cous ha origine nel comprensorio di Maghreb (Tunisia, Marocco, Algeria). Si tratta di una preparazione alimentare ottenuta dall'unione dello sfarinato integrale di grano duro macinato a pietra e acqua, successivamente modellata fino a formare dei granuli (simili al miglio) ed infine essiccata ad aria calda.
Modalità d'uso:
Ottimo unito con verdure e stufati di carne.
Per una cottura ottimale si consiglia di utilizzare il Keskes (reperibile nei grandi magazzini o nei negozi orientali), ovvero un recipiente forato adatto alla cottura a vapore del cous cous.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Si tratta di una varietà molto pregiata con chicchi medio-lunghi. Cresce in buona parte allo stato selvatico,
su terreni argillosi e poveri d'acqua. Da un punto di vista nutrizionale è facilmente digeribile, povero di grassi
e privo di glutine. Contiene prevalentemente amido, fibra e vitamine del gruppo B.
Il riso rosso viene addirittura utilizzato per la produzione della lovastatina, un principio attivo del genere “statine”, utilizzato per inibire la sintesi del colesterolo endogeno.
Modalità d'uso:
Ottimo con un filo di olio extravergine d'oliva o in abbinamento a piatti molto speziati (il suo sapore intenso viene difficilmente sovrastato).
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Lattofermentato di riso tipo mozzarella
Certificazioni
ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale
Descrizione
Il nostro farro in chicchi biologici è coltivato nella filiera agricola biologica italiana IRIS, dal campo alla forchetta garantiamo cereali biologici di alta qualità Il farro è un cereale antico, adatto anche a chi fa fatica a digerire altri cereali, mantiene bene la cottura per questo è adatto anche per preparare un’ottima insalata di farro fredda o per la preparazione di zuppe.
Descrizione
Ottenuti tramite cottura a vapore e laminazione dell'orzo, un cereale ricco di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio e silicio) e di vitamine (A1, B1 e B2). Tra i sali minerali prevale il fosforo, fondamentale per chi svolge un'attività intellettuale, inoltre, per le sue caratteristiche intrinseche, l'orzo è un cereale con proprietà antidiarroiche, emollienti, diuretiche e rinfrescanti.
Modalità d'uso:
Ottimi nel latte, nello yogurt e nei prodotti da forno dolci e salati.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Ottenuti dal cereale cotto a vapore in modo naturale, molto digeribili e dall'uso versatile. Ottimi nello Yogurt, nelle bevande o usati per guarnire biscotti.
Ingredienti
Miscela di: *Fiocchi 5 cereali 60%(*avena, *orzo,*riso, *segale, *frumento in parti uguali), *uva sultanina 25%,*corn-flakes 7%(*farina di mais 95%,*sciroppo di mais 4%,sale),*cocco grattugiato 3%,*mandorle pelate 2%, *riso soffiato integrale 2%,*semi di girasole 1%
Descrizione
La Quinoa Real biologica della Bolivia è considerata la più pregiata fra tutte le 200 varietà che crescono sulle Ande. Il chicco è rotondo, dal sapore pieno e con sentori nocciolati. Per il suo profilo nutrizionale eccellente è un'ottima alternativa ad altri cereali come il riso o il cous cous, te la consigliamo per arricchire le tue insalate o per creare delle gustose crocchette.
Descrizione
Il riso thay biologico Hom Mali è una varietà indigena di Chachengsao, in Thailandia. Conosciuto anche come riso Jasmine, si riconosce per la sua spiccata aromaticità e per il suo chicco allungato. È perfetto da accompagnare a pesce e verdure e dà il meglio di sè con spezie ed erbe aromatiche. Ti consigliamo di cuocere questo riso a vapore oppure con la tecnica pilaf.
Ingredienti
Riso thay aromatico hom mali a chicco lungo da Agricoltura biologica. *Ingredienti del Commercio Equo e Solidale °Ingredienti da Agricoltura Biologica
Descrizione
Provenienza: Italia
Certificazioni
CCPB - Controllo e Certificazione Prodotti Biologici
Descrizione
I nostri legumi lessati sono preparati seguendo precise fasi di preparazione che ne permettono poi l’uso diretto in cucina. I legumi vengono lavati in acqua corrente, messi in ammollo per alcune ore e poi nuovamente lavati e messi in vasetto per la lessatura.
Una volta scolati, si prestano quindi ad essere conditi a freddo in insalata o riscaldati in pochi minuti.
Comodissimi in viaggio e durante l'estate perchè evitano le lunghe cotture.
Descrizione
Segale ITALIANA calibrata e ventilata.
Si tratta di un cereale largamente utilizzato nei paesi Nordici e nelle zone montane, dove nel contempo viene coltivato in larga misura.
Da un punto di vista nutrizionale ha un elevato contenuto di sali minerali (in ordine decrescente): fosforo, potassio, magnesio, calcio, sodio, zinco, rame, manganese, ferro (equivalenti) e vitamine (PP, E, B5, B1 e B6).
Le popolazioni che consumano in grande quantità questo cereale, sono difficilmente afflitte da problemi cardiovascolari, infatti sembra che la segale sia in grado di fluidificare il sangue e mantenere le arterie elastiche.
Modalità d'Uso:
Ottima impiegata nelle minestre di verdura, di legumi o in abbinamento ad altri cereali.
Tempo di cottura: 45 min
Quantità d'acqua/cereale: 3:1
Ammollo: 8 ore
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Si ottengono dalla laminatura e cottura a vapore dell' farro ITALIANO.
Un cereale, da un punto di vista nutrizionale, ricco di vitamine (A, E, C e del gruppo B) nonché sali minerali (magnesio, ferro, calcio) e zinco. Il magnesio, presente in misura elevata, facilita l'utilizzazione dell'insulina e migliora l'attività contrattile dei muscoli, evitando così la comparsa dei crampi (molto utile agli sportivi).
Modalità d'uso:
Ottimi nel latte, nello yogurt e ei prodotti da forno dolci e salati.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Questa crusca viene ottenuta dalla macinazione a pietra e unicamente con sistemi meccanici, rispetto a quella ottenuta dalla macinazione a cilindri, questa, contiene anche il germe e il tritello, due componenti della cariosside nutrizionalmente molto validi.
La crusca è la zona in cui sono concentrate tutte le vitamine e i sali minerali del chicco e per questo motivo ne risulta un prodotto particolarmente ricco.
Contiene prevalentemente fibra, vitamine del gruppo B, e in ordine decrescete: potassio, fosforo, magnesio, calcio, manganese, ferro, zinco e rame.
Modalità d’uso:
Si utilizza nel latte, nello yogurt o per aumentare la fibra in farine eccessivamente raffinate (indicativamente intorno al 10% / 20%).
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
L'orzo è un cereale ricco di sali minerali: fosforo (abbondante), calcio, ferro, potassio, silicio e vitamine: A1, B1 e B2. Il fosforo presente in misura maggiore, rende questo cereale ideale per chi svolge attività intellettuali, ma non solo, per le sue qualità intrinseche, si rivela anche un ottimo antidiarroico, emolliente, diuretico e rinfrescante.
La differenza sostanziale tra quello perlato e quello decorticato è prettamente legata al processo di raffinazione: mentre quello decorticato subisce solamente la separazione della lolla (involucro esterno privo benefici nutrizionali), in quello perlato, a quest'ultima, sussegue un'abrasione.
Modalità d'Uso:
Può essere cucinato con gli stessi crismi del riso, da solo o in combinazione di legumi o di altri cereali.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
La colazione prende forma e sostanza! il farro soffiato è un ingrediente versatile; leggero e di semplice utilizzo: potrai abbinarlo a yogurt, latte o tè o cucinarlo per prepare dolci e snack come barrette, torte dolci o gustarlo in un gelato alla frutta.
Ingredienti
Farro dicocco bio
Descrizione
L'orzo è un cereale ricco di sali minerali: fosforo (abbondante), calcio, ferro, potassio, silicio e vitamine: A1, B1 e B2. Il fosforo presente in misura maggiore, rende questo cereale ideale per chi svolge attività intellettuali, ma non solo, per le sue qualità intrinseche, si rivela anche un ottimo antidiarroico, emolliente, diuretico e rinfrescante.
La differenza sostanziale tra quello perlato e quello decorticato è prettamente legata al processo di raffinazione: mentre quello decorticato subisce solamente la separazione della lolla (involucro esterno privo benefici nutrizionali), in quello perlato, a quest'ultima, sussegue un'abrasione.
Modalità d'Uso:
Si può cucinare tal quale oppure in combinazione di altri cereali o legumi.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Grano saraceno biologico decorticato, in confezione ATM da 500 g
Ingredienti
Grano saraceno da agricoltura biologica
Descrizione
Riso rosso Ermes integrale ha la granella medio-lunga e cristallina, i suoi chicchi sono ricchi di fibre e molto nutrienti, ha un sapore e una consistenza unica e particolare ideale per cibi dal gusto deciso, con pesce o con i legumi.Per ridurre i tempi di cottura si consiglia di metterlo a bagno 3-4 ore in poca acqua, quanto basta per coprire la dose che si vuole cucinare. Poi senza gettare l'acqua procedere alla cottura per 20-25 minuti. Tempo di cottura: dai 40 ai 45 minuti, o 20-25 min. se messo a bagno.
Descrizione
Il riso Arborio presenta un chicco lungo, semi tondo, dalla forma leggermente squadrata, perlato. Si tratta di una varietà storica della risicoltura italiana che prende il nome dal paese del vercellese dove la varietà fu selezionata nel 1946.
Questa qualità di riso, dal basso contenuto di amilosio e dalla perla centrale estesa, è annoverato tra i migliori risi da risotto, mentre è assolutamente sconsigliato per la preparazione di dolci: il suo chicco è troppo grande e non costituisce, quindi, una buona base per i dolci di riso.
Il tempo di cottura è di 14-16 minuti.
Descrizione
Si ottiene dalla cottura a vapore del grano kamut ®.
Un cereale estremamente ricco di sali minerali (in particolare magnesio e zinco), selenio e vitamina E.
Modalità d'uso:
Ottimi nel latte, nello yogurt e per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Il riso colloso per eccellenza !
Questa riso è una pregiata varietà asiatica, detta anche riso dolce, riso ceroso, riso botan, riso mochi, riso perla o biroin chal.
La particolarità di questo riso è la presenza elevata di amilopectina che gli conferisce una particolare collosità.
Nonostante l'aggettivo "glutinoso" il riso da cui deriva questa farina non contiene le proteine che costituiscono il glutine (gliadina e glutenina), ciò nonostante, il processo di confezionamento è fatto in modo promiscuo a cereali che generano glutine e pertanto non è una farina indicata per coloro che sono intolleranti al glutine.
Il riso che lega perfettamente !
Modalità d'uso
Si utilizza per la preparazione di dolci tra cui l'Htamané (una specialità della Birmania ottenuta con cocco, nocciole tostate, zenzero e sesamo). E' opportuno cucinarlo previo ammollo; solitamente si usano due parti d'acqua in relazione alla quantità di riso impiegato.
Certificazioni
BIOAGRICERT - Bioagricert srl - Organismo di Certificazione
Descrizione
Il farro spelta è un cereale molto rustico, adatto agli ambienti più difficili e poveri ed era molto diffuso in passato salvo poi essere abbandonato in favore dei più produttivi frumenti moderni. Abbiamo scoperto che questo cereale si adatta molto bene ai nostri terreni poco fertili, sassosi e molto esposti al sole e siamo rimasti stupiti dalle potenzialità che offre, tanto che da diversi anni lo abbiamo inserito in pianta stabile nella nostra rotazione colturale. I chicchi di spelta si possono lessare in brodo o acqua bollente ed utilizzare in maniera analoga al riso o per la preparazione di zuppe e insalate. La differenza nel gusto e nel sapore, rispetto al normale farro in commercio, è evidente.
Ingredienti
Farro spelta perlato
Descrizione
Farro decorticato bio certificato ICEA
Ingredienti
Farro
Certificazioni
ICEA - Istituto Certificazione Etica e Ambientale
Descrizione
Cereale ricco in amido risulta essere anche un ottimo addensante, lo si può utilizzare per preparare minestre, polpette, crocchette, ripieni ecc. Lavare il prodotto prima dell’uso. Ammollo: no Tempo di cottura: circa 20/25’ Rapporto acqua cereale: 3/1 Conservare in un luogo fresco e asciutto INFORMAZIONI DI FILIERA Nel cuore della Romagna, in un territorio perfettamente salubre, ricco di storia e biodiversità ed in perfetto equilibrio per la presenza di boschi, prati naturali e campi coltivati nasce Terre Biologiche Valmarecchia. Nelle NOSTRE mani custodiamo la selezione e la cura del seme, dalla crescita in campo alla raccolta, dalla sua trasformazione alle VOSTRE mani, nel totale rispetto delle pratiche dell’Agricoltura Biologica
Ingredienti
Miglio decorticato della Valmarecchia da agricoltura biologica
Descrizione
Sono un alimento ricco di vitamine del gruppo B ed E contenute nel germe, forniscono grassi polinsaturi, indispensabili per il controllo del colesterolo, e sali minerali come calcio, fosforo e magnesio: sono un alimento indispensabile e dovrebbero costituire il 40-50% del nostro cibo giornaliero.
Consumati in associazione ai legumi, forniscono un pattern amminoacidico completo e mantengono una buona digeribilità: pur presentando un alto contenuto in proteine, infatti, sono carenti di alcuni amminoacidi essenziali, in particolare la lisina, ben rappresentata nel legume.



































































































